Prodotti

Settef presenta Ancorall Lotus, la pittura effetto loto

Edificio moderno facciata
Scritto da House Mag

Una pittura silossanica che trae ispirazione dalle proprietà naturali delle foglie di loto

Quando ci si trova a dover ridipingere una facciata la scelta della pittura è fondamentale, anche per i professionisti del settore. Bisogna confrontarsi con domande come: “che tipo di pittura è più adatta in questo caso?” “quale prodotto garantisce una notevole durata nel tempo?”

Con la pittura Ancorall Lotus queste domande trovano la risposta in modo semplice, grazie a un prodotto che trae ispirazione dalle proprietà delle foglie di loto per garantire un risultato ottimale.

In natura le foglie di loto, infatti, sono dotate di una microstruttura in superficie che le protegge da gocce e sporco.

Ancorall Lotus, pittura autopulente effetto lotus

Confronto tra facciata trattata con pittura autopulente Ancorall Lotus e facciata trattata con pittura standard

Ancorall Lotus, la nuova pittura liscia presentata da Settef, funziona con la stessa modalità: viene suggerita per riverniciare le facciate, che così vengono protette da pioggia e smog che scivolano via facilmente, senza rovinare la facciata.

Una volta essiccata a lavoro terminato, la pittura diventa idrorepellente, consentendo la migrazione del vapore verso l’esterno, impedendo ad acqua e umidità di entrare in profondità all’interno della struttura.

Ancorall Lotus è una pittura silossanica, infatti la superficie diventa super idrofoba per garantire traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata.

Contiene più del 40% in peso di resina silossanica: la sua composizione conferisce al prodotto un’eccezionale resistenza agli alcali e agli agenti atmosferici.

La pittura autopulente effetto loto, facile da utilizzare, è in classe W3 secondo la norma EN1062, ovvero a basso assorbimento di acqua. Una vera e propria garanzia contro la pioggia!

L’appartenenza alla classe V1, invece, garantisce un’elevata permeabilità al vapore acqueo che consente di conservare le condizioni ottimali della facciata.

L’angolo di contatto con l’acqua, superiore a 90°, garantisce una bassa adesione di pioggia e acqua in generale. In questo caso l’acqua, invece di distendersi, forma delle goccioline che rotolano via, portando con loro lo sporco permettendo una sorta di autopulizia della facciata, lasciando la superficie asciutta e intatta.

Ancorall Lotus pittura per facciata effetto loto

La differenza tra superficie idrofila e idrofobica

Le proprietà di una pittura silossanica, con Ancorall Lotus, si incontrano con le proprietà naturali delle foglie di loto.

La pittura per facciata Ancorall Lotus inoltre, grazie alle sue proprietà, è in grado di proteggere la facciata dalla formazione di alghe e funghi, per mantenere un ambiente sano e piacevolmente abitabile.

Ancorall Lotus, la pittura silossanica superidrofoba e autopulente, come in natura

La pittura silossanica superidrofoba e autopulente, come in natura

Ha anche un notevole grado di adesione a qualsiasi tipo di supporto, vecchio o nuovo che sia, rendendosi così interessante e sfruttabile per facciate di ogni tipo.

BuzzoolePer chi deve affrontare la verniciatura di una o più facciate, la pittura Ancorall Lotus si rivela una vera e propria novità da non lasciarsi scappare!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento