Arredamento

Marca Corona: 4 collezioni per 4 stili d’arredo

Una bella casa nasce dalle basi. Per viverla con soddisfazione nel tempo è importante scegliere con cura fin dall’inizio i materiali e i dettagli che la comporranno, a partire dai rivestimenti e i pavimenti.

Questa volta vogliamo soffermarci in particolare su questi e il loro rapporto con il vasto mondo delle ceramiche.

Si potrebbe pensare che non sia facile raccontare con passione quest’ultimo. Eppure, una volta entrati in contatto con le collezioni di Marca Corona, non c’è niente di più facile.

Infatti è dal 1741 che Marca Corona si occupa di ceramiche, arrivando a ciò che è oggi, ovvero un marchio altamente specializzato nel settore, in grado di posizionarsi ai primi posti nel vasto mercato di pavimenti, rivestimenti e mosaici.

Nella scelta delle superfici della tua casa abbiamo selezionato per te 4 collezioni Marca Corona che racchiudono, ognuna a modo suo, tutta l’eleganza e l’esperienza dell’azienda. Con queste non solo potrai impreziosire gli interni residenziali, ma anche gli esterni e le tue attività commerciali.

Per rendere le cose più divertenti e usufruibili abbiamo pensato a quattro stili di arredamento da abbinare alle collezioni selezionate, con un’idea e un tip per ognuna, ma non ci sono limiti a ciò che potrai ottenere dalle diverse combinazioni.

Gioca con forme, materiali e colori in tutte le versioni che vuoi per ottenere un risultato finale che rispetterà davvero i tuoi gusti e le tue esigenze.

Stile navy: la collezione 4D

Per questa collezione abbiamo pensato al navy, uno stile all’apparenza semplice, ma se ben progettato di sicuro effetto.

Il profumo del mare, i piedi affondati nella sabbia cristallina e delicata. E’ questo il mood che ci piace collegare a 4D, una collezione grazie alla quale ci sentiamo subito immersi in un mondo marino, estivo e fresco.

Collezione 4D Marca Corona

Collezione 4D Marca Corona

Pensa a una casa al mare, a un bagno di lusso o a una zona spa, residenziale o contract che sia: le forme floreali e geometriche di 4D si ispirano alla Natura per regalarti un’esperienza multi-dimensionale ricca di comfort.

Collezione 4D Marca Corona

Collezione 4D Marca Corona

Le superfici hanno un effetto visivo morbido, matt, e raggiungono il loro massimo con le decorazioni a contrasto lucide e metalliche, dall’effetto shiny.

Il bianco e il blu, nelle loro sfumature più raffinate, si combinano in una linea che riesce a integrarsi con gli altri materiali regalando una sensazione tridimensionale, quasi viva.

Combina l’effetto 3D della collezione con la realizzazione di un ambiente accogliente di ispirazione costiera, con motivi bianchi e blu da riprendere anche nei tessuti.

Collezione 4D Marca Corona

Collezione 4D Marca Corona

Tip – Insieme alla collezione 4D prova a combinare legno, marmo e accessori che si ispirino al mondo marittimo in uno stile maturo e ben definito.

L’idea – Particolari essenziali, ma significativi. Inserisci qualche dettaglio che evochi le memorie di un bel viaggio, una piacevole vacanza su un’isola o un’esperienza indimenticabile in barca.

Stile industrial: la collezione STREET

Dall’appartamento di un aitante scapolo all’area spa per una raffinata donna in carriera, un inno al mood più elegante degli ambienti urbani.

Quattro interpretazioni del cemento in gres porcellanato rendono STREET una linea perfetta se ami le tipiche atmosfere dei loft di New York, ovunque tu sia.

Collezione Street Marca Corona

Collezione STREET Marca Corona

Una collezione contemporanea con la quale puoi realizzare luoghi dal sapore squisitamente metropolitano, con superfici a effetto cemento mai uguali, ricche di personalità, ispirate agli spazi urbani internazionali.

Perfetto per l’area spa casalinga, ma anche per trasformare la zona giorno in un living ultra moderno, magari connesso all’outdoor per ottenere un unico ambiente pensato per il comfort dei suoi abitanti e dei loro ospiti.

Collezione Street Marca Corona

Collezione STREET Marca Corona

La collezione STREET regala la sensazione di sentirsi al centro di una vacanza sofisticata anche tra le mura domestiche.

Una collezione ideale anche per il contract, soprattutto dove il wellness è al primo posto.

Collezione Street Marca Corona

Collezione STREET Marca Corona

Tip – Per valorizzare lo stile scelto ti consigliamo di creare contrasto tra le superfici e dettagli che valorizzino al meglio le caratteristiche preziose e le geometrie materiche uniche.

L’idea – Lo stile industrial sposa alla perfezione l’anima di STREET e trova la massima espressione in un mix di metalli, luci con lampadine “nude” e superfici cromate.

Stile rustico: la collezione ESSENCES 1741

Se all’ambiente urbano preferisci aria fresca di montagna, paesaggi e materiali legati alla natura, ESSENCES 1741 è ciò che fa per te.

Una collezione viva e vibrante che tramite grafiche geometriche e formati tridimensionali si ispira alle essenze lignee di olmo, cedro, noce, mogano e Iroko. Queste vengono abbinate rispettivamente a cinque colori: avorio, cotto, verde salvia, grigio e blu.

Collezione Essences 1741 Marca Corona

Collezione ESSENCES 1741 Marca Corona

Con ESSENCES 1741 di Marca Corona nasce uno spazio polifunzionale che pensa al benessere di chi lo abita, regala la stessa sensazione di una pausa caffè con un buon libro in un ambiente caldo e accogliente.

Una scelta interessante per gli ambienti che andranno ad accogliere la tua famiglia o persone che sono in cerca di uno spazio dedicato al wellness e all’accoglienza.

Collezione Essences 1741 Marca Corona

Collezione ESSENCES 1741 Marca Corona

L’idea – Insieme al calore del legno combina oggetti di design dalle superfici lucide e dalle forme moderne, come vasi e strutture metallizzate, per creare un contrasto interessante che incuriosirà i tuoi ospiti.

Tip – In città l’arredamento rustico è un po’ insolito, quindi ti consigliamo di progettarlo con l’aiuto di un professionista per ottenere un risultato interessante e caratteristico.

Stile scandinavo: la collezione ESSENCES EXTRA

Poteva forse mancare lo stile scandinavo che tanto amiamo in questa selezione?

Nella collezione ESSENCES EXTRA il look naturale e cozy del legno incontra le caratteristiche tecniche del gres porcellanato e propone superfici resistenti, a prova di vita quotidiana.

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

Una collezione pensata per per ambienti dal gusto eclettico, nei quali il classico omaggia il design e il moderno senza togliere personalità all’ambiente, anzi.

Una proposta versatile che può vestire gli ambienti a 360°, anche outdoor, garantendo in ogni occasione sicurezza e praticità di manutenzione, poiché non necessita di trattamenti speciali.
ESSENCES EXTRA è adatta anche alla cucina e a tutti i locali nei quali le superfici vengono utilizzate intensamente ogni giorno e richiedono una proprietà anti-macchia.

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

L’idea – Il 2017 è l’anno della parola danese Hygge, ovvero tutto ciò che è confortevole e fa stare bene, collegato ai piccoli e grandi piaceri della vita, in un ambiente accogliente e intimo, in compagnia dei propri cari. Ispirati a questa parola per scegliere lo stile dei tuoi spazi nei quali vivere giornate piene di cose belle.

Tip – L’arredamento nordico non ti emoziona più come un tempo? Grazie alla versatilità della collezione potrai spaziare tra i diversi stili, dal retrò anni ’50 fino all’ultramoderno, nel quale passato e futuro si incontrano.

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

Collezione ESSENCES EXTRA Marca Corona

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.