Contatti

Per informazioni, collaborazioni, proposte ADV e marketing invia un’email a info@housemag.it

Puoi anche scaricare il nostro Media Kit 2017

Cosa si fa qui?

Sei su House Mag, sito dedicato agli appassionati di arredamento e design, con articoli da leggere nella pausa caffè.

Si parla di tutto ciò che rende davvero bello vivere la casa e l’ufficio.

Tra le altre cose troverai consigli per l’arredamento, amore per lo stile scandinavo, soluzioni fai da te, storie di giovani designer, review di prodotti made in Italy.

Ciao House Mag, vorrei raccontarvi…

Amiamo l’idea di poter dare spazio agli appassionati e ai professionisti del mondo dell’arredamento e del design.

Se vuoi potrai condividere qui le tue esperienze su traslochi e ristrutturazioni, i tuoi progetti proposti sui siti di crowdfunding, la storia della tua attività o, in generale, tutto ciò che vorrai far conoscere ai nostri lettori.

Newsletter mensile

Che ne dici di rimanere in contatto con noi tramite una newsletter discreta e minimal? Zero spam, garantito:


Robine tecniche

Dove non specificato le foto e le immagini presenti su housemag.it provengono da fonti Creative Commons Zero.

Qui trovi la nostra Privacy Policy | Cookie Policy, aggiornata secondo le norme vigenti.

8 Commenti

  • Salve vorrei alcune info per far costruire una Tiny house da artigiani specializzati, ma il vero problema è dove posizionarla cioè non ci sono vere e proprie zone per le tiny house, almeno così mi sembra di aver capito.
    Sono a Bologna per lavoro e week torno in famiglia, non vorrei comprare casa e sono stanco di girare per alberghi .
    Saluti Rocco.

    • Buongiorno Rocco, purtroppo al momento in Italia la questione delle tiny house è ancora molto spinosa. Da quel che sappiamo, ad oggi, non sono presenti zone dedicate alle Tiny House in Italia. L’unica soluzione “papabile” sembra quella di acquistare un terreno edificabile, con diversa burocrazia da affrontare. Può però chiedere al comune di Bologna se esistono aree disponibili o, comunque, ricevere informazioni più dettagliate al riguardo. Per quanto riguarda le tiny house in Italia, in generale, abbiamo affrontato l’argomento nei commenti in fondo a questo articolo: https://goo.gl/YPr8GI nel quale troverà anche link ad altre pagine. Speriamo presto di poter vedere qualche novità!

    • Buongiorno Ivano, su un terreno edificabile privato può inserire una casetta di legno o con ruote, senza fondamenta. Non è però possibile prendervi la residenza o attivare utenze, almeno secondo le ultime informazioni che abbiamo in merito. Chieda al suo Comune, poiché a seconda delle regioni e dei comuni cambiano i permessi necessari (o non richiesti). Per le aziende può leggere nei commenti di questo post: http://www.housemag.it/tiny-house-movimento-case-piccole-cosa-sono/ abbiamo indicato alcune aziende. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni, buona tiny house!

Lascia un commento