Organizzazione

Il metodo SRC: come semplificare e riprendere il controllo della propria vita

evento-apoi-sabrina-toscani
Scritto da House Mag

Sabrina Toscani sarà presente all’evento che si svolgerà a Roma sabato 8 ottobre a Testaccio, presso la Città dell’Altra Economia.

La chiave di tutto sta sempre nella semplificazione delle azioni che appartengono al nostro quotidiano per poi passare a organizzarle e riprendere così il controllo della propria vita.

Questo, in breve, il metodo SRC, semplifica e riprendi il controllo, che Sabrina Toscani, massima esperta italiana di organizzazione, propone nel suo libro “Facciamo ordine, in casa, nel lavoro, nella vita”, come alternativa italiana al metodo descritto nel bestseller della giapponese Marie Kondo.

Un metodo personale di organizzazione capace di supportare le persone durante tutta la tua giornata, nell’ambito di vita domestico e lavorativo, nel tempo libero e durante gli impegni sociali.

A descrivere le sei fasi del metodo (aumentare la consapevolezza, semplificare, valutare, decidere e chiarire, organizzare, mantenere) e a spiegare come una buona organizzazione personale possa migliorare la vita quotidiana delle persone, la stessa autrice, Sabrina Toscani che con un workshop dal titolo “Mente organizzata, meno stressata!”, sarà presente nell’ambito dell’evento nazionale APOI, Impara ad organizzarti…divertendoti!

Durante il workshop, che si terrà alle 17.45 presso il corner di Organizzare Italia, si potrà scoprire come liberare la propria mente, come gestire le situazioni di stress, come tornare a possedere le cose senza esser posseduti da esse, come impedire al disordine fisico e mentale di prendere piede nella nostra vita.

La Toscani, che insegna abilità organizzative, con la divulgazione del suo metodo punta ad avvicinare ad uno stile di vita organizzato, che al contrario di quanto si è spesso indotti a credere, non sottrae spontaneità alla vita né inibisce la creatività, ma amplifica le possibilità di vivere al meglio ogni momento, in maniera focalizzata e lucida, con maggiore tranquillità e serenità e soprattutto fornisce soluzioni valide e strumenti efficaci per vivere meglio.

apoi-evento-roma-8-ottobre-2016

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento