Vivere la casa

Rendi colorate le tue pareti, stampa i tuoi viaggi!

Scritto da House Mag

Stampe digitali e fotoquadri per dare personalità alla tua casa

Lasciare le pareti di casa spoglie lascia un senso di vuoto e di impersonalità, soprattutto se le superfici sono dipinte di bianco. Il modo migliore per rendere colorato, unico e vivace l’ambiente è decorare le pareti in modo personale, scegliendo soluzioni alternative ai classici quadri e poster.

L’applicazione di stampe e foto ai muri consente anche di far sembrare le stanze più ampie e luminose di quanto siano in realtà, dare la giusta luce all’arredamento e comunicare immediatamente i propri gusti e le idee che meglio vi rappresenta.

Un metodo originale e innovativo per valorizzare l’arredamento e abbellire le pareti della propria casa consiste nello stampare immagini e foto di viaggi. Si tratta di stampe digitali su tela, alluminio, pvc oppure plexiglass o dei veri e propri fotoquadri che completano il design degli interni.

Foto Cewe

Foto Cewe

Queste soluzioni sono altamente personalizzate e consentono di presentare immediatamente agli ospiti le immagini e i ricordi dei viaggi più amati dando spazio alla creatività. Al tempo stesso si tratta di opere che raccontano momenti sentiti, divertenti, piacevoli e pieni di emozioni e che non stancano con il passare degli anni.

Infatti riescono sempre a comunicare la bellezza del paesaggio, la convivialità dei momenti passati insieme con amici, parenti o fidanzati, l’emozione di avventure in luoghi lontani come il primo istante.

L’adozione di stampe di fotografie e di fotolibri si basa su immagini personali e familiari, scattate però in un contesto esotico. Proprio per questo motivo è meglio non esagerare e inserire questi elementi con attenzione per non sovraccaricare la vista e non sembrare troppo vanitosi.

Questa vale in maniera particolare per le immagini molto colorate che riproducono contesti esotici e spettacolari. Basta inserire un fotoquadro di questo tipo in una stanza per rivoluzionarne completamente l’aspetto, dando una sferzata di energia, carattere e tocchi di colore e personalità al contesto.

In alternativa si può optare per collage di foto oppure da fotoquadri con effetti seppia o bianco e nero. Queste soluzioni sono sempre molto eleganti e consentono di ottenere risultati davvero particolari e innovativi.

Foto Cewe

Foto Cewe

Non bisogna mai sottovalutare l’effetto che si può ottenere grazie a fotoquadri incorniciati: la scelta dei colori delle cornici deve essere studiata con attenzione per far risaltare l’immagine. Si possono creare abbinamenti armonici oppure piacevoli effetti contrasto e le cornici possono anche essere decorate con disegni. In questo modo si creano accessori d’arredo di grande bellezza e design.

Un aspetto da non tralasciare è lo studio della collocazione delle stampe: vanno appesi con attenzione, così da integrarsi con il contesto e valorizzarlo. Qualunque sia l’ambiente da arredare questi accessori possono fare la differenza e dare un tocco di classe. Se le stampe delle immagini di viaggi sono numerose si può creare una sorta di racconto dedicando ogni stanza a una vacanza.

Al tempo stesso è bene usare gli elementi più grandi come punto di riferimento per gli altri, così da avere armoniche composizioni orizzontali e verticali.

La composizione può avere una forma geometrica o è possibile appendere le immagini partendo dal centro della parete e proseguendo verso l’esterno. Infine non bisogna dimenticare che le immagini su supporti di alluminio e plexiglass possono anche essere esposte e appoggiate sulle mensole e sulle consolle.

Foto Cewe

Foto Cewe

Ci sono varie aziende che offrono questo servizio di stampa digitale: ad esempio Cewe consente di ottenere immagini prive di riflessi a 12 colori, in 41 formati diversi e su supporti di lino, tela, plexiglass, alluminio, satin e forex.

Inoltre Cewe mette a disposizione della clientela numerosi codici sconto. Tra questi ci sono:

–  Code 10CEWE17 di 10 euro: valido fino a 31 dicembre 2017 (no valore minimo di ordine) for CFB, posters, foto, CEWE murals, Cal, Cards e Gifts;
Code 30CEWE17 di 30 euro: valido fino a 31 dicembre 2017 per ordini minimi di 150 euro e per CFB , posters, foto e CEWE murals;
SHIPCEWE17: spedizione gratuita fino al 31 dicembre 2017 per un ordine del valore minimo di 30 euro.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

1 commento

Lascia un commento