Vivere la casa

Intervista a Luigi Mirabella, fondatore de I Colori del Caribe

quadri moderni astratti colori caribe
Scritto da House Mag

Una passione per il design che ha portato a produrre opere d’arte di alta qualità

Da sempre su House Mag esplicitiamo tutta la nostra passione per il design e l’arredamento. Tra oggetti di design e complementi d’arredo, nel 2017 il ruolo di protagonista appartiene senz’altro ai quadri moderni, in particolar modo se dipinti a mano su tela artistica. Rappresentano autentici oggetti d’arte moderna accessibili a tutti che non possono mancare nell’ambiente in cui viviamo ogni giorno.

Per abbellire interni, come uffici, salotti o cucine si può ricorrere a quadri dai motivi classici oppure più spiccatamente moderni. Essi consentono di abbellire con gusto e senso estetico pareti vuote e scarne e la scelta dei motivi e dei soggetti è davvero molto vasta. Arredare la propria casa o il proprio ufficio oggi è davvero molto semplice, soprattutto grazie alla grande offerta che il web propone.

Oggi su House Mag intervistiamo Luigi Mirabella, fondatore de I Colori del Caribe, amante dei viaggi e della scoperta del mondo con la passione per l’interior design.

Ha fondato la sua azienda 100% Italiana con cui propone una vastissima collezione di quadri moderni dipinti a mano dai suoi artisti. Insieme scopriremo preziosi consigli su come scegliere il quadro perfetto per il proprio ambiente in base anche all’arredamento da noi scelto.

Ciao Luigi, innanzitutto è un piacere averti qui con noi. Raccontaci della tua idea!

Grazie a voi per avermi ospitato, è un onore essere intervistato da uno dei principali siti del settore. La passione per l’arte è nata praticamente con me, l’ho sempre avuta e finalmente ho deciso di coltivarla. Dopo aver dedicato una vita alla mia professione di geologo, un giorno qualcosa è scattato nella mia mente.

Sentivo fortemente il desiderio di abbinare tutte le mie più grandi passioni così è nata I Colori del Caribe, un’azienda che idea, realizza e propone opere d’arte uniche, caratterizzate da influenze culturali diverse e dal design moderno.

Un immenso grazie lo devo a mia moglie Rebeca, dominicana, esperta di design d’interni che rappresenta il cuore pulsante del nostro progetto. Ciò che inizialmente nacque come passione è diventata, nel tempo, la nostra principale attività e mai scelta fu più felice.

Cosa caratterizza particolarmente i prodotti che proponete?

Direi innanzitutto artigianalità e qualità. È per noi molto importante far si che i clienti possano ospitare sulle proprie pareti degli autentici pezzi d’arte. Tutti i nostri quadri sono integralmente dipinti a mano ed intelaiati su tela canvas Italiana di pregevole fattura.

Altra caratteristica importante è la personalizzazione: chiunque può scegliere un motivo e chiedere di realizzarlo con le colorazioni che preferiscono, così da integrarsi perfettamente nel proprio ambiente.

Un quadro, così come qualsiasi opera d’arte, deve rappresentare il gusto personale di chi lo sceglie. Rifletterà inevitabilmente il nostro stile, quindi ammirate con attenzione ogni quadro e riflettete su ciò che vi trasmette, su ciò che può rappresentare per voi. Sembrerà banale ma deve innanzitutto piacere, colpire a tal punto da non rendervi difficile la scelta.

Dovessi dare un consiglio ai nostri lettori cosa proporresti?

Se avete un arredamento moderno, sulle vostre pareti non potrà di certo mancare uno dei nostri quadri moderni dallo stile contemporaneo da scegliere in bianco e nero o con un’autentica esplosione di colori a seconda del vostro ambiente.

Possiamo scegliere tra un classico paesaggio stilizzato in chiave moderna o tra tanti quadri astratti caratterizzati da forme geometriche dinamiche che rappresentano oramai un autentico must.

In alternativa, se amate particolarmente le forme geometriche e astratte, uno dei nostri quadri astratti farà senz’altro al vostro caso.

I vostri quadri si sposerebbero bene anche in un ambiente più classico?

Assolutamente si! Nel nostro catalogo non sono presenti solo forme astratte e moderne, bensì anche paesaggi e temi floreali che possono rappresentare un abbellimento per ogni parete di una stanza in cui l’arredamento è classico.

Di base proponiamo i nostri quadri senza cornice esterna ma applicati su un telaio in legno, tuttavia per i clienti è possibile richiedere la realizzazione e l’invio della sola tela per poi scegliere in piena libertà la cornice che preferiscono. Insomma, l’importante è garantire flessibilità e qualità.

Luigi grazie, è stato un piacere conoscerti!

Il piacere è stato tutto mio! Grazie mille a voi per la disponibilità, continuerò a leggervi come affezionato lettore.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento