Idee e consigli

Scrivere sui muri di casa? Ora si può, con le lavagnette adesive!

Lavagnetta adesiva bambini
Scritto da House Mag

La lavagnetta: un complemento utile e divertente per segnare ogni pensiero

I complementi d’arredo sono una componente importante per l’atmosfera della nostra casa, sono quel tocco in più che ci permette di esprimere noi stessi e di giocare un po’ con la fantasia.

Che siano quadri, foto dei nostri ricordi, candele o piante, per avere un ambiente domestico che ci rispecchi e ci faccia sentire a casa è importante dare spazio agli accessori.

Lavagnette adesive: via libera alla fantasia!

Ma a proposito di fantasia, quante volte da bambini abbiamo scritto e disegnato sui muri della nostra cameretta o avremmo desiderato farlo? Oggi per adulti e piccini questo è possibile, grazie alle lavagne adesive!

Una lavagnetta adesiva è un accessorio per la casa (o l’ufficio… o dove preferiamo!) che unisce la praticità a quel profumo di fanciullezza: averne una sulle mura di casa ci consente di prendere appunti in modo veloce e divertente, di fermare l’ispirazione del momento o di scrivere una frase dolce per augurare il buongiorno a tutta la famiglia.

Lavagna adesiva a cornice

Lavagna adesiva a cornice

Vi è mai capitato di sentire una ricetta sfiziosa in televisione e di volerla replicare, e allora via a cercare carta e penna?

O di sentirvi romantici e voler lasciare un pensiero alla vostra dolce metà per quando tornerà a casa?

Una lavagna da parete è perfetta per questi e tutti gli altri usi che vorrete farne: è una superficie su cui si può e cancellare a piacere qualsiasi piccolo o grande pensiero.

Lavagnetta adesiva a forma di tagliere per la cucina

Lavagnetta adesiva a forma di tagliere per la cucina – La trovi qui

La lavagnetta adesiva è pratica anche nell’applicazione, che è molto semplice: si attaccano come un normale sticker murale, basta rimuovere la pellicola e posarla sul muro.

Questo significa che, oltre al muro, la lavagna sticker può essere applicata su qualsiasi superficie liscia e asciutta: sul vetro della credenza, sull’anta del frigo, sulla porta di casa… via libera alla fantasia!

Sono semplici da applicare e da rimuovere, per una resa perfetta senza rovinare le pareti di casa.

Potrete scrivere con i classici gessetti, bianchi o colorati, e pulire facilmente con un cancellino, un panno umido o una spugna.

Cucina, ufficio, cameretta dei bimbi?

La lavagnetta è un accessorio versatile, può trovare spazio in qualsiasi ambiente della casa e non.

E’ infatti perfetta come bacheca su cui poter scrivere e cancellare, utilissima per organizzare il lavoro negli uffici o come weekly planner, portando anche un guizzo d’allegria alle telefonate coi clienti o alla conferenza col capo.

Weekly planner adesivo da parete

Weekly planner adesivo da parete – Lo trovi qui

Oppure in cucina ben si presta a far da ricettario, lista della spesa o ancora può essere utile per segnare il nuovo trucco scoperto per far venire la torta ancora più soffice!

E che dire di una lavagnetta per la camera dei bambini? E’ perfetta per lasciare ai più piccoli lo spazio per lasciare libera la loro creatività senza intaccare il muro di casa.

Su LivingDECO’  puoi trovare questa e altre soluzioni simpatiche e creative per decorare la tua casa divertendoti!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento