Blog

Milldue presenta il nuovo brand Mitage

Un codice estetico inconfondibile che si rifà alla moda e al design, ma soprattutto ad una una precisa idea di lusso etico e glamour.

Tutto questo è Mitage, nuovo brand di Milldue che fa il suo ingresso ufficiale in occasione della Design Week 2015.

Un progetto ambizioso che rappresenta il primo passo di un percorso chiaro e ordinato, espressione delle collezioni luxury di Milldue dedicate ad un pubblico sempre più internazionale.

Elemento centrale di Mitage Milldue edition, è ancora una volta il concetto del “tailor made” che ha fatto dell’azienda veneta una vera e propria icona di stile.

La proposta si declina in quattro progetti che hanno un comune denominatore: una piena continuità fra la memoria e l’attualità, ispirazioni classiche e soluzioni tecniche evolute.

Per questo progetto è stato scelto il designer Samuele Mazza per affinità e gusti già sperimentati negli anni. Una collezione diversa nei segni rispetto alle ultime proposte, ma che ne mantiene il dna e la progettualità filosofica.

mitage milldue samuele mazza

Ritz

Design Samuele Mazza

Ispirata agli anni 30, alla letteratura, all’architettura e al lifestyle di quel periodo, la collezione Ritz è un omaggio all’americano Scott Fitzgerald, ma anche al periodo “dell’impero italiano” che ha galvanizzato gli architetti e la borghesia di quel tempo. L’ultimo grande momento in cui gli architetti pensavano al mondo classico con una proiezione al futuro.

La concezione del bagno architettonico, definito da solidi primari e finiture esclusive è evidente nella collezione Ritz, un progetto ispirato ai classici dell’arredamento bagno per reinterpretarli con uno stile pienamente contemporaneo.

Mitage Milldue 2

Gli elementi compositivi diventano volumi rigorosi, fondamentali, valorizzati dai forti spessori delle linee di contorno.

L’estetica della serie è caratterizzata dalle formelle che creano un pattern geometrico sulle facciate dei contenitori e i rivestimenti delle vasche: un intervento formale che rende le superfici protagoniste assolute, impreziosite da materiali senza tempo come marmo, vetro e metalli in un’eccezionale varietà di finiture esclusive.

Portali laccati, vetri decorati e top in marmo per un ambiente di prestigio, per un utente alla continua ricerca di un pezzo di alto design e architettura.

Destinato a un pubblico dal gusto deciso ma al tempo stesso raffinato e che sa valorizzare e apprezzare la preziosità dei particolari.

Per ulteriori informazioni: Milldue

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.