Angolo bimbi Design

Operazione: “Una culla un albero!”

Scritto da House Mag

Per festeggiare la presentazione della sua linea di culle, la culla sospesa “Roll” e la culla con i piedi per terra “Pluma”, l’azienda a impatto zero Woodly regalerà e pianterà un albero (che porterà il nome del bambino che la userà), per ogni culla e lettino acquistati.

«Hay tres cosas que cada persona debería hacer durante su vida: plantar un árbol, tener un hijo y escribir un libro» ossia: « Ci sono tre cose che una persona dovrebbe fare durante la sua vita: piantare un albero, avere un figlio e scrivere un libro»

Questa frase ha diverse attribuzioni: a volte il poeta cubano José Martí, altre Federico García Lorca. A scrivere un libro e fare un figlio ci dovete pensare voi, l’albero lo pianta Woodly, la startup nata sulle colline di Parma.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Treedom, una startup fiorentina che ha sviluppato un sistema per monitorare ogni albero che viene piantato, in pratica ogni pianta viene fotografata ed è rintracciabile grazie alle coordinate GPS. Puoi vedere la foto del tuo albero o andare a guardarlo di persona!

Ogni albero è legato ad una persona ed ha una sua personale pagina web dove seguire la sua crescita sul sito di Treedom.

Gli alberi sono piantati in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti. Tutti i progetti sono svolti in prima persona da contadini e cooperative locali e prevedono la piantumazione di alberi da frutto, necessari per sostenere la loro autosufficienza alimentare e favorire lo sviluppo di microimprese locali.

La culla sospesa “Roll”

“Roll” è una culla nata per essere sospesa. Quattro robuste corde di cotone si uniscono ad un anello centrale che si appende al soffitto (a una trave, ad un albero in giardino, …). Sospendere la culla, fa sì che il supporto non si limiti a oscillare in una sola direzione, gli spostamenti diventano morbidi e casuali, assomigliando a i movimenti del bambino nella pancia della mamma.

La culla sospesa Roll Woodly

Un guscio di multistrado di faggio, ecologico (solo incollaggi vinilici ad acqua e legno certificato), accoglie un morbido nido in purissimo feltro di lana, per un comfort totale del bambino.

La culla interna è estraibile e lavabile, e un domani, potrà diventare un elegante portariviste, mentre la scocca di faggio girata sottosopra sarà un pratico tavolino per la sua cameretta.

La culla è dotata di un materassino in cotone e pula di farro biologica, che garantisce comodità e traspirazione, e ha una naturale funzione antisoffocamento.

Dettaglio Culla Roll

Design: Valerio Vinaccia e Laura Consorti
Costo con iva e materasso: 540 Eu.

Tavolino scocca culla Woodly

La culla con i piedi per terra “Pluma”

Ecco la nuovissima culla “Pluma”, per chi vuole avere sempre i piedi per terra…… Un soffice nido in feltro di pura lana non trattata, cucito a mano “a sellaio”, sorretto da una leggera e resistente struttura in massello di legno.

Dentro un materasso in cotone e pula di farro biologico, l materasso imbottito in pula di farro è ideale per i primi movimenti del neonato, non lo costringe e ha una naturale funzione calmante e antisoffocamento.

SONY DSC

“La pula di farro ha al suo interno una specie di alveo che forma dei piccoli cuscinetti d’aria. In questo modo vengono esaltate le capacità di traspirazione del prodotto così come le doti antisudorazione. E’ stata depolverata e sterilizzata in autoclave ad altissime temperature.

Contiene fino al 90% di acido silicico, l’alto contenuto di acido silicico rinvigorisce il tessuto connettivo e le forze di difesa del organismo, ed ha un effetto calmante. “

SONY DSC

Design: Valerio Vinaccia e Laura Consorti
Costo con iva e materasso: 390 Eu.

 NON SOLO CULLE…

Il lettino stile Montessori

Un lettino giocoso, in stile Montessori per una totale libertà. Il bambino potrà uscire ed entrare facilmente dal lettino, ma le sponde laterali impediranno possibili cadute notturne. Costruito in massello lamellare d’abete certificato FSC, è rifinito a gommalacca e cera.

La gommalacca è una antica finitura per mobili che Woodly ha recuperato per i suoi prodotti, è talmente inoffensiva ed ecologica, che viene usata anche come colorante alimentare.

Disponibile in due dimensioni: piccolo,126×66 cm e medio, 168×78 cm, con una altezza del piano del materasso da terra di 19 cm.

SONY DSC

Design: Valerio Vinaccia e Laura Consorti
Costo con iva, lettino piccolo : 490,00 Eu
Costo con iva, Il lettino medio: 540,00 Eu

(foto: Woodly)

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento