Tendenze

Pantone 2017: Greenery conquista l’arredo!

Scritto da House Mag

Idee di arredamento per una casa di tendenza con Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017

Ecco la seconda parte del nostro speciale dedicato a Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017. Qui trovi la prima parte.

La casa si fa bella con la tendenza in green: ecco una selezione di idee per rendere la tua casa cool con scelte di materiali e tessuti in sintonia con la scelta dell’anno di Pantone.

Illulian

Nell’immagine sotto, tappeti Skyla e First Date, della linea Design Collection, e Milady V1 della collezione Palace di Illulian, realizzati a mano in Nepal da esperti artigiani con materie prime di altissima qualità, quali: lana himalayana, pura seta e colori vegetali.

Grazie al servizio Custom Made di Illulian tutti i modelli del brand sono personalizzabili in termini di colori, disegni, dimensioni e forme, per dare vita a pezzi unici come le opere d’arte, che rispondono perfettamente alle richieste e ai gusti di una clientela attenta ed esigente.

Arbi Arredobagno

Nell’immagine sotto, design e progettualità razionale per un ambiente lavanderia all’insegna dell’ottimizzazione di spazi e funzioni grazie alla collezione Bolle by Arbi Arredobagno.

La composizione #29 è dominata dal mobile bianco lucido e dai pensili laccato verde Twiggi lucido.

Completano l’ambiente piano top, gamba e mensola in laminato Chiffon, lavabo Bolle, tavoletta in multistrato di betulla e carrello in lamiera bianca.

Scavolini

Tappeto Travel di Scavolini realizzato in lana, interamente lavorato a mano, che fa di questo modello un pezzo unico ed irripetibile.

Porzioni di tessuto dalle sfumature e dai motivi arabesque diversi compongono il tappeto, che si caratterizza per un patchwork elegante e dall’effetto vintage, adatto ad arredare ambienti classici o contemporanei.

Terre di Cielo

Nella foto sotto, coppia di bacinelle Cielo nella versione bassa (Æ cm 45) nella finitura Muschio delle esclusive “Terre di Cielo”, la gamma cromatica e materica ispirata ai colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali.

Dal carattere forte e sofisticato, le bacinelle Cielo si distinguono per linee assolutamente minimal ed essenziali che uniscono a un design moderno la massima capienza e ampiezza.

Noctis

Nell’immagine sotto, Eden Advance cm 90, qui proposto nella versione Brando 08, cat. B con fiocchi in tinta e piede obliquo natural, h cm 15.

Elekta by Gruppo Gani

Nell’immagine sotto, piano cucina in resina autolivellante realizzato con la collezione Colate F5000 di Elekta, nell’effetto balls.

FerreroLegno

Nell’immagine sotto, a sinistra, trovi il modello di porta Kévia/2 della CollezioniFL di FerreroLegno, qui proposta nella finitura laccata RAL 6011, telaio Quality New.

Kévia, si distingue per lo stile classico e attuale con un ampio range di modelli che si caratterizzano per la varietà di composizioni geometriche declinate in molteplici nuance.

Una soluzione molto versatile che in base alla configurazione scelta tra anta e telaio arreda gli spazi creando un mix fra tradizione e contemporaneità.

Nella foto sotto, a destra, puoi vedere il modello di porta Diva della collezione Vera della linea CollezioniFL di FerreroLegno, qui proposta nella finitura RAL 6011, abbinata al telaio Quality New.

Linee tradizionali e modanature profonde che donano tridimensionalità alle porte proponendo piacevoli chiaroscuri: questa la cifra della collezione Vera.

Una riscoperta della classicità che per il modello Diva è rivisitata in chiave moderna grazie all’elegante dialogo tra linee geometriche e curve.

E’ disponibile sia nella versione cieca sia in quella a vetro, in cui la leggerezza del cristallo e la solidità del legno si combinano armonicamente dando vita a soluzioni che permettono alla luce di entrare negli spazi.

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento