Idee e consigli

Tante idee per portare in casa la Primavera!

Scritto da House Mag

I consigli per portare una ventata di freschezza con l’arrivo della nuova stagione

E’ stato un inverno lungo e buio, ma finalmente le giornate iniziano ad allungarsi. La Primavera è arrivata e, mai come quest’anno, non vediamo l’ora di riportare luce e freschezza in casa dopo mesi di freddo e umidità.

Da dove iniziare?

Rinnova le pareti

Non è necessario ridipingere i muri: in commercio si trovano adesivi murali e wallpaper per tutti i gusti. Considerato il mood primaverile potrebbe essere l’occasione giusta per scegliere adesivi a tema, con foglioline, alberi eleganti o farfalle vivaci.

Dalle stanze dei bambini alla zona living, si possono trovare prodotti che rinnovano completamente l’aspetto delle pareti senza stravolgere i colori o i materiali già presenti.

E quando ci si stufa basta rimuoverli con un po’ di attenzione e… non avranno lasciato traccia!

primavera in casa 3

Porta l’outdoor in casa

Quando si parla di Primavera si pensa subito ai fiori. Per le persone più creative è arrivato il momento di realizzare delle belle ghirlande naturali da appendere in casa, mentre per tutti gli altri è sufficiente una nuova piantina, un vaso di fiori freschi o un accessorio da giardino reinventato per l’interno per iniziare a sentire l’aria frizzante della nuova stagione.

primavera in casa 5

Pulizie di Primavera

Le pulizie di Primavera sono un must. Non a caso è il periodo dell’anno nel quale si avverte di più il bisogno di fare ordine e liberarsi dal superfluo accumulato durante i mesi più freddi.

E’ il momento di pulire a fondo i tappeti, lavare le tende, sistemare gli armadi e organizzare un piano metodico di pulizia che andrà a interessare l’intera casa, anche gli angoli e le superfici che di solito vengono trascurati.

primavera in casa 2

Camera da letto “alleggerita”

Arriverà presto il momento di abbandonare i piumoni invernali e di sostituire le lenzuola con tessuti chiari, colorati, in cotone fresco e morbido.

E finalmente si potranno salutare per un po’ i piedi gelati sotto le coperte!

primavera in casa 4

Trend del 2016

Di solito sconsigliamo di seguire le tendenze per le scelte di arredo, ma nulla vieta di inserire comunque accessori e colori in voga quest’anno, soprattutto se non comportano cambiamenti drastici negli ambienti.

Il 2016 dà spazio a tutti gli stili: per saperne di più ti rimandiamo ai nostri articoli sulle novità dell’anno e sulle tendenze per la Primavera Estate 2016.

primavera in casa 1

Rinnovare la cucina e il bagno

Spesso l’attenzione di chi arreda e rinnova si focalizza sulla zona living, mentre cucina e bagno tendono a rimanere invariati nel tempo. Questa Primavera può portare cambiamenti anche qui!

A volte basta un nuovo accessorio, tessuti di tonalità diverse o dettagli rinnovati per dare un look del tutto differente.

I colori vibranti e i materiali che di solito non consideri potrebbero essere un buon punto di partenza.

Sperimenta e gioca, non avere paura di sbagliare!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

1 commento

Lascia un commento