Contract

Rocksalt, il bistro & winebar di Sliema, Malta

Scritto da House Mag

Un nuovo punto d’incontro per gli amanti del buon vino e della cucina ricercata

Inaugurato a inizio 2015, il nuovo Rocksalt Bistro & Winebar di Sliema a Malta è un nuovo punto d’incontro per gli amanti del buon vino e della cucina ricercata, che esalta i prodotti della tradizione.

Uno spazio di 165 metri che comprende un’area bar, alcuni spazi conviviali arredati con tavoli e sedie ed uno shop.

Rocksalt Malta Pedrali ph. credits Sean Mallia 2

Gli interni, curati dallo studio di architettura maltese Daaa Haus, sono arredati con uno stile minimal dalle linee pulite e toni scuri, caratteristiche che si rispecchiano nelle sedute e tavoli scelti, tutti a firma dell’azienda italiana Pedrali.

Gli sgabelli Babila e Volt, le sedie Tivoli ed i tavoli Stylus si integrano perfettamente nel concept innovativo del bistrot creando un ambiente rilassato ed accogliente.

“Cercavamo delle soluzioni d’arredo che rispondessero alle esigenze di flessibilità e funzionalità di Rocksalt. I prodotti Babila, Volt, Tivoli e Stylus soddisfano perfettamente questi requisiti, oltre a garantire elevati standard di qualità” – afferma Keith Pillow, Creative Director dello studio Daaa Haus.

Conosciamo meglio i prodotti inseriti in questi spazi:

Babila

(Design Odo Fioravanti)
Lo sgabello in frassino Babila ha un look estremamente leggero. Le gambe affusolate si innestano nel sedile in multistrato senza l’aggiunta di parti di supporto, un elemento in pressofusione di alluminio garantisce l’appoggio per i piedi, incorniciando il legno e donandogli robustezza.

sgabello babila

Volt

(Design Claudio Dondoli & Marco Pocci)

Lo sgabello Volt, dai volumi puri e linee definite, mantiene invariata la cura dei dettagli e la tecnologia produttiva che identificano l’omonima collezione. Le dimensioni contenute, abbinate a forme ergonomiche, assicurano funzionalità e comfort.

Volt

Il poggiapiedi che continua su tre lati avvolge le gambe come una fascia e aumenta la resistenza dello sgabello, garantendone l’impilabilità. Realizzato in polipropilene rinforzato con fibre di vetro e stampato ad iniezione con gas air moulding è disponibile nella stessa palette di colori della seduta.

Rocksalt Malta Pedrali ph credits Sean Mallia 3

Tivoli

(Design Michele Cazzaniga, Simone Mandelli, Antonio Pagliarulo)
La poltrona Tivoli ripercorre il tema delle sedute in legno tradizionali conservando l’idea di comodità e convivialità come misura del gusto. Il profilo essenziale integra alla perfezione gli elementi strutturali, la curvatura tridimensionale dello schienale ispira accoglienza.

Tivoli

Il telaio è in essenza di frassino, il sedile in multistrato e lo schienale in multistrato tridimensionale.

Rocksalt Malta Pedrali ph credits Sean Mallia

Stylus

(Design Pedrali R&D)

Tavolo dal look minimal e dalle linee organiche. Base in ghisa sabbiata verniciata con angoli raggiati e colonna in acciaio verniciato. Piedini regolabili. Abbinabile a ripiani in diverse dimensioni e finiture.

Stylus nero

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento