Bagno

Scavolini: personalizza la casa partendo dai dettagli

Bagno Aquo - Scavolini
Scritto da House Mag

Cura dei particolari e selezione di materiali di qualità: ecco come rendere unica la tua casa

“La bellezza è nei dettagli”. Quante volte abbiamo sentito questa frase?

Eppure, quando si tratta di arredamento, a volte si tende a guardare di più il quadro generale e si dimentica di osservare i dettagli, anche se in realtà sono loro a rendere speciali e autentici gli spazi della casa.

In un’epoca nella quale da una parte all’altra del globo tutti possono comprare lo stesso divano abbiamo raggiunto il punto in cui le cose che ci distinguono dagli altri sono proprio i particolari: l’unicità è diventata il vero lusso e si può raggiungere grazie a prodotti e accessori che riescano a definire il carattere di una stanza e a porre un timbro personale sugli stili scelti.

Negli ultimi anni si tende ad esaltare sempre di più il potere dei dettagli, cosa che aiuta anche i brand che vi si dedicano con passione a distinguersi dagli altri.

E’ il caso di Scavolini, l’azienda che da oltre 30 anni è icona assoluta delle cucine e che non solo si è affermata sempre di più nel suo campo, ma che si è allargata anche al mondo del living e del bagno, dedicando un’attenzione quasi maniacale ai dettagli.

Un’azienda che, grazie al “saper far bene” tutto italiano, riesce puntualmente a tradurre idee e progetti importati in risultati notevoli mettendo in risalto l’alta qualità dei materiali.

Bagno Aquo Scavolini Bagni

Base per il lavabo laccata opaca Grigio Titanio, vani a giorno laccati opachi Lino e piano in vetro lucido con lavabo integrato Inner

La cucina è il regno indiscusso di Scavolini e il cuore autentico della casa, ma anche la zona living è diventata oggi  il centro della vita quotidiana di chi la abita ed è un ambiente pensato sempre più per accogliere gli ospiti, soprattutto grazie alla tendenza ormai diffusa di trascorrere più tempo in casa con amici e parenti.

Per ogni ambiente servono soprattutto soluzioni adeguate allo stile di vita di chi li abita e che soddisfino i gusti individuali, ma per raggiungere la perfezione sono necessarie personalizzazione e tanta creatività.

Per alcuni questa combinazione potrebbe sembrare non facile, ma con gli arredi Scavolini diventa per tutti più raggiungibile grazie alla modularità versatile delle collezioni e alla possibilità di accedere a numerose finiture e colorazioni, disponibili anche per il bagno.

Bagno Aquo

L’eleganza del bagno Aquo

Un ambiente che grazie alla scelta degli accessori e un abbinamento stilistico ben progettato può esaltare al meglio le esigenze del wellness domestico e offrire una vera e propria zona relax nella quale dedicarsi alla cura del corpo e della mente.

La scelta degli accessori è fondamentale, così come quella dei materiali che devono essere di alta qualità e in grado di resistere alla prova del tempo.

Il bagno infatti è un ambiente esigente, necessita di una pulizia costante e viene messo alla prova quotidianamente da umidità, acqua e vapore.

Naturalmente, anche il comfort e la funzionalità sono di primaria importanza e anche gli elementi più piccoli devono collegarsi in modo fluido con il resto per regalare fascino e profondità autentica agli spazi.

Bagno Aquo

Decorativo Rovere Kaki per la soluzione con lavabo Steady integrato al piano in Cristalplant

Bagno Aquo, tra personalizzazione e geometrie

La nuova sfida di Scavolini Bagni viene rappresentata bene dal Bagno Aquo, collezione disegnata dallo Studio Castiglia Associati con un’estrema attenzione progettuale.

Comune denominatore della collezione è la grande modularità e la disponibilità di numerosissimi accessori che permettono una personalizzazione approfondita dell’arredo: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Bagno Aquo

Più calore con un decorativo che evoca il legno

Maniglie e specchi diventano note importanti di personalizzazione

I dettagli in Aquo sono accurati anche nei punti normalmente non visibili, come all’interno dei mobili, e affermano il loro trionfo nelle maniglie delle ante, posizionate ai lati delle basi o in posizione centrale.

Anche gli specchi si confermano un particolare originale e unico che permette di esaltare le linee dal gusto contemporaneo della collezione.

Il bagno Aquo è dotato di morbide curve che lo rendono esclusivo e che richiamano la fluidità dell’acqua in tutte le sue diverse colorazioni e finiture:

  • decorativo
  • decorativo laccato
  • impiallacciato legno
  • laccato lucido e opaco
Bagno Aquo

Originale design per la base Aquo portalavabo curva. Basi della composizione laccate lucide Bianco Prestige. il piano è in vetro lucido con lavabo ovale Detail in ceramica

Forme e materiali assecondano gli spazi

Per ogni dettaglio del bagno Aquo c’è solo l’imbarazzo della scelta, anche per i più esigenti: è infatti possibile arredare il locale considerando un’offerta tra 25 lavabi diversi in appoggio o integrati ai piani dei mobili, disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, con sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di ben 30 sistemi di illuminazione.

Anche i box doccia di Aquo si possono inserire alla perfezione in spazi molto diversi tra loro, così come i sanitari in ceramica di linea soft che corredano con eleganza il progetto arredativo di questo bagno made in Scavolini che ci ha letteralmente conquistati.

Tutte le collezioni disponibili consentono un’ottima organizzazione del bagno grazie ad ampi cassetti estraibili che nascondono gli oggetti quotidiani alla vista, cestoni estraibili, pensili, armadi orizzontali e verticali e vani a giorno in diverse profondità.

Bagno Aquo Scavolini Blu Alaska

Ante laccate lucide Blu Alaska. Piano in Cristalplant con lavabo integrato

Qui sopra si può osservare la composizione con ante laccate lucide Blu Alaska, una splendida tonalità che ricorda la purezza dell’acqua e la freschezza legata al benessere psico-fisico.

Sotto invece ecco la soluzione ideata per gli spazi ridotti, con vani a giorno in decorativo Teak Grigio. Il monoblocco laccato lucido, sempre nella tonalità Blu Alaska, è dotato del lavabo Detail e di un piano in vetro lucido dello stesso colore.

Bagno Aquo Blu Alaska

La soluzione con lavabo Detail per gli spazi ridotti

Per chi ha la necessità di arredare o rinnovare il bagno, Aquo di Scavolini si conferma un’opzione molto valida, poiché offre numerose soluzioni che lasciano ampio spazio alla rappresentazione personalissima di chi abita la casa.

Non resta che scegliere la combinazione che soddisfi in pieno i propri gusti!

Segui tutte le novità sui social con hashtag #Scavolini

Per maggiori informazioni: Scavolini Bagni

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento