Studio e ufficio

La vita da freelance è più facile con la stampante giusta!

Scritto da House Mag

Home office, piccolo ufficio o coworking: trova la stampante giusta per te!

La vita da freelance può essere frenetica! Avere a disposizione strumenti efficaci e affidabili è uno dei must per chi lavora nel campo delle libere professioni.

Per organizzare il tuo ambiente di lavoro, che sia l’ufficio in casa, un coworking o un piccolo ufficio, è necessario avere prodotti in grado di supportare le attività quotidiane, anche quando diventano più intense, ad esempio se si avvicina una consegna importate o una scadenza decisiva.

Bozze, fatture, appunti, progetti, report: per chi ha intrapreso la carriera freelance è indispensabile avere a disposizione una stampante funzionale e affidabile, che in ogni momento della giornata, anche durante le emergenze, fornisca il giusto servizio, senza intoppi.

Per chi lavora da casa avere una stampante è utile per condividere il proprio spazio lavorativo con quello della vita privata, mentre in un piccolo ufficio o in un coworking si possono condividere non solo i benefici, ma anche gli spazi e le spese in comune.

In quest’ultimo caso le funzionalità sono ideali per offrire un servizio completo ai coworkers, anche in caso di spazi condivisi con persone sempre diverse.

Grazie a caratteristiche e tecnologie diverse ogni spazio lavorativo può avere la sua stampante ideale.

Per aiutarti nella scelta della stampante giusta, considerata l’ampia scelta sul mercato, abbiamo selezionato per te tre modelli di stampanti Brother, pensati per le tue esigenze specifiche.

Con le stampanti di questa azienda altamente specializzata, infatti, si possono utilizzare spazi e tecnologie condivise, in modo semplice e pratico, con modelli pensati anche per chi si trova a dover utilizzare la stampante per la prima volta in uno spazio coworking.

La stampante aiuta a condividere gli spazi, grazie a un concetto generale di multifunzionalità in contesti lavorativi di diverso tipo, al giorno d’oggi sempre più smart e movimentati.

Foto: Brother.it

Foto Brother.it

Ufficio in casa: la stampante all in one Brother MFC-J5330DW

Qui su House Mag abbiamo parlato spesso dell’importanza dell’organizzazione all’interno del proprio ufficio in casa. Anche la stampante deve essere al servizio di chi lavora tra le mura domestiche, sia che si tratti di un libero professionista affermato, sia di una persona che ha deciso di reinventarsi una carriera da poco.

In entrambi i casi è necessaria una stampante dotata di diverse funzionalità, come copia, scansione e fax, connessione Wifi, stampa da app e cloud e un display touch intuitivo e semplice.

Tutte caratteristiche racchiuse nella stampante all in one MFC-J5330DW, per la quale sono disponibili anche cartucce XL: con una frequenza di sostituzione ridotta potrai dedicarti ad altro per molto tempo!

Ha inoltre un prezzo abbordabile, ideale anche per chi ha deciso di entrare nel mondo freelancer senza grandi investimenti.

Brother MFC-J5330DW Stampante multifunzione inkjet 4 in 1

Brother MFC-J5330DW Stampante multifunzione inkjet 4 in 1

Piccolo ufficio: la stampante multifunzione Brother MFC-L2700DW

Chi lavora in un piccolo ufficio è spesso impegnato tra mille progetti e impegni. Forse non avrai una segretaria, ma hai comunque bisogno di un assistenze affidabile e pratico!

Per te abbiamo selezionato la stampante multifunzione laser Brother MFC-L2700DW, un modello monocromatico con la funzionalità di stampa e scansione anche da smartphone e tablet, per essere sempre al passo con i tempi e connesso ovunque tu sia. Puoi stampare da mobile anche a distanza, per trovare ciò che ti serve una volta rientrato in ufficio.

E se il tuo piccolo ufficio ha un cuore green, una buona notizia: questo modello prevede un consumo di carta ridotto, grazie alla funzionalità di stampa fronte-retro.

Spazio coworking: la stampante ad altissima velocità Brother MFC-L6900DW

Gli spazi coworking stanno prendendo sempre più piede (e noi ne siamo molto felici!)

Condividere gli spazi con altri freelancer è un’esperienza che tutti coloro che hanno intrapreso la libera professione dovrebbero provare, almeno una volta nella vita. Lavorare in uno spazio stimolante, insieme ad altri colleghi, porta in un’altra prospettiva ed è una buona occasione per creare nuovi contatti e sinergie.

In spazi di questo tipo il livello di produttività è spesso molto alto: è necessaria una stampante che riesca a soddisfare le esigenze di più freelance al lavoro.

La nostra scelta è ricaduta sulla stampante multifunzione Brother MFC-L6900DW ad altissima velocità, cloud, con stamp-scansione fronte/retro automatica.

Questo modello all-in-one è monocromatico, con fax integrato ad altissima velocità ed è Wi-Fi, requisito ormai fondamentale. Considerate le esigenze di uno spazio coworking, è consigliabile anche la tecnologia FNC, per stampa da dispositivi mobile e autenticazione degli utenti in piena sicurezza.

Ecco infine una simpatica infografica per capire meglio come una stampante possa aiutare a condividere gli spazi nella vita di un freelance. Hai già scelto la stampante giusta per te?



Foto top: Brother.it

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento