Angolo bimbi

To Be Kids: la lampada intelligente per i più piccoli

Ti segnaliamo questo interessante articolo di Luca Rallo su To Be, la startup che ha sviluppato una lampada intelligente che, tramite tecnologia Li-Fi (alternativa al Wi-Fi), offre all’interno di un portale specifico contenuti per bambini sicuri e selezionati.

di Luca Rallo

“C’è chi definisce l’Italia il “paese delle connessioni a internet più lente d’Europa”, ma di certo non ci mancano le idee. A volte restano tali, a volte basta un social network, Twitter in questo caso, per mettere in contatto le persone giuste al momento giusto. Ecco come è nata To Be, una startup che sperimenta soluzioni di LiFi e Internet delle cose per privati e aziende.

Il fondatore, Francesco Paolo Russo, insieme a Raniero e Paolo (conosciuti addirittura su Twitter, sono sardi), Mauro, Annalisa, Luca e Noemi, hanno trovato delle applicazioni molto interessanti per il LiFi, una tecnologia davvero innovativa che ha diversi vantaggi rispetto al WiFi che tutti conosciamo ed utilizziamo quotidianamente.

To Be Kids lampada intelligente top

To Be Kids, la lampada intelligente

“ToBeKids: contenuti multimediali per bambini attraverso la luce”

“Intanto è più sostenibile – ha dichiarato Francesco in un’intervista rilasciata a un quotidiano nazionale – perché non c’è bisogno di circondarsi di onde radio e campi elettromagnetici. Poi può essere utilizzato per trasmettere dati in tutti quegli ambienti in cui il WiFi può dare pericolosi problemi di interferenze, come gli ospedali o gli aeroplani. E’ anche una tecnologia sicura: soltanto chi è dentro il cono di luce può ricevere il segnale, non è possibile intercettarlo a distanza”.

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo originale su Linkedin Pulse

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.