Blog

100% Design: Scavolini incontra Anthony Hudson a Londra

Scavolini, brand ambassador del Made in Italy nel mondo, partecipa al ciclo di incontri “British Architects Meet Italian Design” organizzato a Londra in occasione della manifestazione 100% Design 2015.

La rassegna propone una serie di appuntamenti con la grande architettura presso i più importanti showroom italiani nella capitale inglese, con l’obiettivo di mettere a confronto la progettualità internazionale e l’impresa Made in Italy.

Giovedì 22 settembre, alle ore 18.30 lo Scavolini Store Londra ospiterà Anthony Hudson, che incontrerà il pubblico in un dibattito dal titolo “A Contextual Approach to Rural Placemaking”, durante il quale racconterà, attraverso una serie di interessanti case history, come lo studio Hudson Architects sia alla ricerca di un approccio architettonico dell’ambiente attraverso la forma, il materiale e la texture.

Scavolini Store Londra 3

Scavolini Store Londra

Location d’eccezione, il nuovissimo Scavolini Store Londra, inaugurato lo scorso 25 giugno.

Situato all’interno di un edificio moderno di recente costruzione nella zona di West Hampstead, il flagship store si sviluppa su una superficie di 280 mq e, grazie alle sue 10 vetrine di 5 mt di altezza è diventato da subito uno dei punti di riferimento in città per gli amanti del design.

Al suo interno, sono esposte alcune delle più importanti collezioni cucina, living e bagno di Scavolini.

Questo evento sottolinea ancora una volta la volontà e l’impegno di Scavolini nel promuovere creatività, stile e qualità in tutto il mondo, valori che da sempre fanno parte del suo DNA.

“British Architects Meet Italian Design” è una rassegna di incontri organizzata da INTERNI, in collaborazione con ICE-Agenzia e Salone del Mobile Milano.

Scavolini Store Londra 2

Scavolini Store Londra

About Anthony Hudson, Hudson Architects

Anthony Hudson nel 2002 ha fondato il pluripremiato studio Hudson Architects, che ha prodotto una straordinaria gamma di opere moderne e innovative con progetti che comprendono edifici pubblici, riqualificazione urbana e rurale, opere paesaggistiche, case private, alloggi ed edifici d’arte e scolastici.

Accanto alle competenze sviluppate in 30 anni di lavoro come insegnante e architetto, Hudson coltiva un profondo interesse per il design e il suo impatto diretto sugli aspetti economici e sul progresso della società.

Scavolini: note generali

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 200.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 550 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato, che ha raggiunto nel 2014 i 173 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Dove & Quando

“Bristish Architects Meet Italian Design”
Giovedì 22 settembre | H 18.30
Scavolini Store Londra
39 Fortune Green Rd
London West Hampstead NW6 1DR

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.