stikets lavagnette adesive
Angolo bimbi

Decorazioni murali per la cameretta dei bambini

La cameretta dei bambini rappresenta probabilmente lo spazio che in casa richiede più interventi di modifiche e restyling. Nel percorso di crescita dei più piccoli, cambiano esigenze e gusti, spesso anche rapidamente, e così anche l’arredamento, i tessuti, le decorazioni e i colori.

Stikets, e-commerce per le famiglie presente sul mercato internazionale da oltre 10 anni, offre una vasta gamma di adesivi murali in un materiale tessile innovativo per un’applicazione facile, rapida e che, soprattutto, non lascia tracce sulle pareti! Infatti, gli adesivi murali di Stikets possono essere facilmente staccati e riposizionati su qualsiasi superficie liscia, per un restyling della cameretta ancora più semplice, rapido ed economico! Inoltre, sono così facili da applicare che possono farlo anche i bambini in modo del tutto autonomo, divertendosi a creare ambientazioni fantastiche e giocando a combinare disegni e colori.

stikets adesivi murali principesse

E per i piccoli artisti che amano scarabocchiare ovunque, Stikets offre un’ampia scelta di lavagne adesive di ogni forma e dimensione. Sono perfette per stimolare la creatività e la fantasia dei piccoli, ma anche per organizzare le attività quotidiane dei più grandi in età scolastica, appuntando promemoria, messaggi e appuntamenti. Basta un gessetto o un pennarello a gesso liquido, un po’ di immaginazione e la lavagna adesiva di Stikets si trasforma in un attimo in una tela artistica o in una grande agenda! Inoltre, in un’epoca storica come la nostra in cui con l’utilizzo massiccio di tablet e smartphone i bambini dedicano sempre meno tempo alla scrittura a mano, uno strumento come la lavagna adesiva diventa quasi una must have!

Uno studio neurologico dell’Indiana University, realizzato su bambini di 5 anni, dimostra che scrivere a mano stimola un’area del cervello che non viene utilizzata nella scrittura con tastiera. Per esempio, scrivendo bisogna tenere in considerazione ogni tratto fatto, imparare a ricordare la dimensione del carattere e fare dei movimenti precisi con la mano. Tutto questo stimola delle capacità cognitive del nostro cervello molto importanti per l’apprendimento. Con le lavagne adesive di Stikets i bambini possano dedicarsi alla scrittura in qualunque posto della casa, senza il timore di sporcare pareti e mobili!

Per applicare correttamente le decorazioni murali di Stikets, è sufficiente staccare con cura e con le mani asciutte l’adesivo dalla sua base e attaccarlo su una superficie liscia.

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.