Idee e consigli

Rendi originali le tue pareti in modo facile ed economico

Scritto da House Mag

Adesivi murali originali per creare ambienti unici

A cura di: Regali Mitici

Personalizzare un’abitazione è semplice, ma a volte richiede molto tempo e altrettanti soldi. Se ci si trova ad abitare una casa in affitto, inoltre, si è spesso tenuti a mantenere immodificato l’aspetto delle pareti, senza la possibilità di dare colore tinteggiando.

Da qualche anno però hanno iniziato a diffondersi sul mercato delle valide alternative che consentono di rendere davvero personali gli ambienti, senza spendere grandi cifre e impiegando giusto qualche minuto.

Stimo parlando degli adesivi murali, anche detti wall stickers, che si possono applicare alle pareti in pochi istanti e possono essere messi e rimossi senza rovinare i muri.

Fra le tante applicazioni degli adesivi murali, le più affascinanti riteniamo siano due: la prima è trasformare una cameretta per bambini in un mondo avventuroso dove si possono incontrare pericolosi pirati, meravigliosi animali della giungla, potenti supereroi, delicate principesse e scintillanti fate dai magici poteri.

La seconda è quella di decorare il proprio appartamento per il Natale. Applicare al muro fantastici festoni natalizi, oppure ancora ricavare lo spazio per un meraviglioso sticker ad albero di Natale, laddove gli spazi siano risicati.

adesivi murali

Gli adesivi murali si possono mettere e togliere facilmente, senza rovinare i muri e hanno un costo davvero contenuto. Per questo motivo sono diventati un must in termini di decorazione.

Non c’è limite alle combinazioni che si possono creare e il risultato finale è di sicuro impatto. Molto eleganti e personali sono anche le citazioni tratte da libri o film, vergate in bella grafia e applicate al muro.

Esistono infatti aziende che eseguono adesivi murali personalizzati su ordinazione.

Tra le altre proposte, puoi trovare anche wall stickers che riproducono gli skyline di città famose e che possono rendere davvero personale uno studio o un soggiorno arredato in stile moderno.

La loro applicazione è talmente variegata da renderli perfetti anche come idea regalo per coppie che hanno appena acquistato casa o che avranno a breve dei bambini.

Non ti resta che dare libero sfogo alla fantasia e pensare come sfruttare gli adesivi murali per rendere unico un ambiente!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento