Prodotti & Accessori

Albodesign: a ciascuna posata… il suo stile!

Dici prêt-à-porter, dici tailor-made, e pensi a un bell’abito, di quelli eleganti, che li indossi e ti senti bellissima/o. Ma se, per una volta, a vestirsi di glamour fosse un oggetto d’uso quotidiano?

Magari una forchetta, o un coltello. Il risultato sarebbe (è) straordinario. A dimostrarlo sono le posate che Gianluca Calderoni, owner and founder di Albodesign, realizza con vernici in nanotecnologia. È ben più che una personalizzazione. È interpretazione. Restyling. Evoluzione del prodotto.

È allontanarsi da canoni, etichette, standardizzazioni. È solo il primo gradino di un percorso ambizioso: personalizzare il design. Far proprio un progetto, un oggetto, un’idea.

Fare di una fantasia una realtà.

“Il vantaggio delle vernici in nanotecnologia” – spiega Gianluca Calderoni – “non è solo prestazionale. Sono vernici resistenti all’usura, atossiche, e perfettamente aderenti; ma, soprattutto, consentono di ottenere finiture uniche dal punto di visita visivo e tattile”.

Colore, matericità: è come se le posate si vestissero di una moda non effimera, non passeggera. Una moda pratica, personale e personalizzata.

posate albodesign gianluca calderoli 2

C’è un’offerta di base, un prodotto prêt-à-porter in edizione limitata, e un’offerta tailor-made, destinata a un cliente di fascia alta che viene seguito dal concept alla realizzazione di un prodotto unico.

Un prodotto riservato al privato, tanto quando al mondo del contract. Un prodotto dedicato agli esteti, a chi ha una sua, ben definita, idea del bello.

Con il supporto di Albodesign è possibile regalare alle proprie posate una personalità inedita.

Con effetti materici come rame, bronzo, cemento, ceramica bianca o nera; con colori, gloss zero opacissimi o lucidissimi; con finiture tessuto o gommate; con vernici termosensibili, che sfruttano il calore delle mano per far riemergere il materiale da sotto la verniciatura.

Effetti speciali. Effetti magici. Effetti reali. Per un design nuovo. Per uno stile che resta. Per un lifestyle (finora) inesplorato.

posate albodesign gianluca calderoli 3

Meet the designer

Gianluca Calderoni è l’anima di Albodesign. Una realtà fatta di artigiani e tecnici, che uniscono all’artigianalità il gusto contemporaneo, e alla qualità dei materiali la matericità moderna.

Un gruppo di progettazione e un micro brand di furniture, lighting e product design. Dove per design si intende il progetto e il frutto della sinergia tra le professioni e le persone.

Albodesign è un contenitore di idee trasversale e flessibile, capace di adattarsi alle richieste e alla necessità del progetto e dei mercati, creando un contatto diretto con l’attualità, il costume e l’arte.

posate albodesign gianluca calderoli 4

L’ambito è quello tradizionale, i materiali insoliti così come le tecnologie sono assolutamente all’avanguardia, le linee semplici che rassicurano e si fanno desiderare, misurandosi in esperimenti acerbi, sperimentando e facendo nuova qualità.

Albodesign è un invito al cambiamento. Al mischiarsi senza confondersi, in una comunicazione non verbale come la prima impressione, che non ha una seconda opportunità. Visibili in un mercato camouflage.

Per maggiori informazioni: Albodesign

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.