Tendenze

Arredamento casa: le tendenze del 2021

Arredare casa non è mai cosa semplice, specialmente se non ci si affida ad un interior designer. Trovare infatti i giusti abbinamenti, capire come sfruttare il colore in modo intelligente, scegliere i complementi giusti per le varie stanze è piuttosto complicato. Fortunatamente però oggi possiamo lasciarci ispirare dal web e dai cataloghi dei migliori brand, che stagione dopo stagione propongono arredi in linea con le ultime tendenze.

Oggi vi diamo alcuni consigli per arredare casa nel 2021, rimanendo fedeli ai trend del settore e a quelle che possiamo definire regole di base, sempre valide per evitare di commettere errori.

Consigli per arredare il bagno

Iniziamo da una delle stanze più difficili da arredare ossia il bagno: un luogo che deve essere luminoso ed accogliente, sempre perfettamente in ordine e pulito. Se l’ambiente è piuttosto piccolo, come spesso accade, conviene optare per ampi specchi che consentono di allargare a livello prospettico lo spazio; non per altro vanno molto di moda quest’anno. Inoltre, non bisogna trascurare  i mobili per lavabi, che rappresentano un elemento centrale in qualsiasi bagno. Anche nel 2021 ad andare per la maggiore saranno quelli sospesi, che oltre a facilitare le operazioni di pulizia permettono di rendere la stanza più ariosa e moderna, in perfetto stile minimal.

Altro dettaglio che va scelto con cura è il box doccia, che non deve solo essere esteticamente gradevole ma anche funzionale e di qualità. Dunque, non vale la pena badare troppo a spese: conviene sempre optare per un box in vetro o cristallo ed evitare invece quelli in materiale plastico che si rovinano facilmente e tendono ad ingiallire.

Arredamento salotto: i trend del nuovo anno

Altra stanza importantissima, data la sua visibilità e vivibilità, è il salotto, che può essere arredato in moltissimi modi, assecondando i propri gusti. Conviene però anche in tal caso seguire le tendenze del momento, soprattutto per quanto riguarda la scelta di divani e poltrone: elementi centrali che devono essere valorizzati. Il colore è forse il dettaglio più importante da questo punto di vista: se il resto della stanza presenta toni neutri o tenuti, possiamo optare per un divano rosso o giallo in modo da staccare ed aggiungere un tocco cromatico a tutto l’ambiente. Al contrario, se ci sono già in salotto pareti dai toni vivaci e complementi variopinti, meglio optare per una soluzione classica: il grigio, per esempio, è un colore che nel 2021 tornerà prepotentemente alla ribalta!

Un tocco di stile in più con i complementi d’arredo

Tavolini, console, sedie, vasi di design sono tutti complementi che possono trasformare qualsiasi stanza della casa, rendendola unica e decisamente più accattivante. Mai dimenticare l’importanza di questi elementi, che non devono mancare soprattutto in salotto!

Damura: un consiglio di stile a portata di click

Avete bisogno di un consiglio di stile da parte di un professionista? Vi consiglio allora di visitare l’e-commerce di Damura Design: un punto di riferimento per l’arredamento made in Italy. Al suo interno potete trovare moltissimi spunti sul design della vostra abitazione presente o futura. In alternativa, se ciò che vi occorre è una consulenza dedicata, che possa rispondere alle vostre esigenze in modo più idoneo, potrete fare affidamento su professionisti di alto livello, pronti ad assecondare qualsiasi vostra richiesta, aiutandovi a creare un progetto su misura con i vostri desideri.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.