arredamento soggiorno tendenze 2020
Tendenze

Arredamento, ecco le tendenze dei prossimi mesi

L’anno appena iniziato sta per svelare un gran numero di tendenze interessanti per ciò che concerne l’arredamento e l’interior design. Nelle case degli italiani, per esempio, saranno sempre più protagoniste le piante, che acquisiranno un ruolo di primo piano. Nella prospettiva di una rinnovata attenzione riservata agli elementi naturali, le piante sempreverdi si alterneranno con le piante grasse, ma ci sarà spazio anche per i vasi di fiori, capaci di rendere più colorati i locali dalle tonalità cromatiche troppo sobrie.

Dove trovare i mobili giusti

Per trovare e acquistare soluzioni di arredo artigianali online, si può dare uno sguardo al catalogo di Mobilia Store, e-commerce che offre una gamma davvero ricca ed eterogenea di proposte. Per tutti gli acquisti che superano la soglia di 129.90 euro di spesa la consegna è gratuita, così come sono sempre gratuite le sostituzioni. L’assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19: si può approfittarne per chiedere delucidazioni a proposito di questo o quel mobile prima di un acquisto da portare a termine.

tendenze living room 2020

I complementi di arredo per il soggiorno

Su Mobilia Store si potrebbero trovare, per esempio, delle eccellenti soluzioni di arredo per il soggiorno. Nel momento in cui si decora o si arricchisce questa stanza della casa, è bene tener presente che si tratta di un ambiente in cui si trascorre una grande quantità di tempo, non solo da soli ma anche in compagnia: per questo motivo l’arredamento deve essere funzionale e pratico. Il consiglio principale è quello di sfruttare il più possibile l’altezza, a maggior ragione nel caso in cui le dimensioni siano contenute. Come fare? Per esempio scegliendo delle pareti attrezzate dallo stile minimal e con linee semplici, oppure installando una libreria di formato maxi. Il ricorso a molteplici materiali, dal vetro al metallo passando per il legno, consente di realizzare mobili di design ma comunque pratici, dove ogni cosa è a portata di mano.

In camera da letto

Nella stanza da letto il protagonista più importante è, appunto, il letto, ma nel 2020 in versione baldacchino: un vero e proprio angolo di paradiso concepito per regalare il massimo del comfort e del benessere, da scegliere tenendo in considerazione le caratteristiche e le dimensioni della stanza. Senza dimenticare l’importanza dell’illuminazione.

camera da letto con baldacchino tendenza

Il ruolo dell’illuminazione

L’illuminazione non dipende solo dalla luce naturale che penetra dalle finestre, ma anche e soprattutto dalle lampade che si scelgono. Sul mercato ci sono proposte di tutti i tipi, con modelli più o meno appariscenti, più o meno eleganti e più o meno sinuosi. Nel mezzo del soggiorno, è quasi d’obbligo la presenza di un lampadario classico, a patto che riesce a conferire un tocco di classe al contesto in cui viene inserito. Nulla vieta, per altro, di reinterpretarlo in una chiave più attuale, puntando su materiali e finiture diverse all’insegna della massima versatilità.

Come decorare la casa

Per le decorazioni i trend del 2020 suggeriscono di optare per la carta da parati, che ormai è tornata in auge da alcuni anni. Le giungle, le foreste tropicali e le piante rappresentano alcuni dei motivi più in voga, insieme con i temi geometrici e quelli astratti: quale che sia la scelta finale, però, è importante dare vita a un ambiente armonioso. Tra i materiali, la reinterpretazione in ottica contemporanea del velluto può vivacizzare le poltrone e i divani, con tanti colori tra cui scegliere, inclusi quelli più originali come il giallo o il rosa. Per le sedie, per gli specchi e per le lampade, invece, non si può che propendere per i metalli, e in particolare per il bronzo, per l’oro e per il ferro.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.