Studio e ufficio

Gli uffici di Evernote in California

Per questo Casual Friday abbiamo selezionato per voi gli uffici di Evernote, il programma che permette di catturare, conservare e sincronizzare documenti, note e appunti su tutti i dispositivi.

Uffici evernote visita arredamento design 3

Quando si devono pianificare gli spazi di un ufficio viene richiesto a designer e architetti di pensare fuori dagli schemi, soprattutto quando si tratta di aziende tecnologiche che vogliono proporre ai propri dipendenti aree completamente diverse dal triste cubicolo grigio del passato.

Far sì che gli arredi stimolino la creatività e la collaborazione tra chi lavora è sempre una sfida, che se ben affrontata garantisce un risultato invidiabile.

Nel caso degli uffici di Evernote a Redwood City, in California, lo Studio O+A è riuscito nell’intento presentando un esempio perfetto di concept contemporaneo nonostante tempi di consegna strettissimi e un budget non molto alto.

Uffici evernote visita arredamento design 7

Gli spazi sono ampi e illuminati dalla luce naturale, con aree dedicate alle riunioni e al relax e un look lineare e moderno, ma che non perde il calore dell’accoglienza.

Muri bianchi, grandi finestre e materiali sostenibili rappresentano al meglio lo spirito informale dell’azienda e il team dello Studio O+A lo ha colto nel progetto dell’intera struttura.

L’area della reception è piena di creatività, sottolineata da enorme muro-lavagna.

Uffici evernote visita arredamento design 12

Splendida la struttura in pino dell’Oregon per una pausa caffè di tutto rispetto.

Uffici evernote visita arredamento design 4

L’azienda con la progettazione dei locali ha voluto incoraggiare la spontaneità dei propri dipendenti anche attraverso i dettagli: persino la scala principale include delle morbide panchine sulle quali ci si può sedere per riposarsi e chiacchierare durante le pause.

Uffici evernote visita arredamento design 13

Seguendo lo spirito artistico della compagnia sono stati posizionati in tutta la struttura angoli di ristoro per rilassarsi o lavorare da un punto di vista diverso, liberando la creatività senza rimanere seduti alla scrivania per ore e incoraggiando gli scambi tra colleghi.

(Foto via Contemporist)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.