Non sempre si ha la possibilità di fare vita da spiaggia né si abita vicino al mare, ma con alcuni accorgimenti possiamo portare la brezza marina in casa, anche nella stanza da bagno.
Modifiche economiche e facili che ogni mattina ti faranno sentire in un’oasi di relax tutti i giorni dell’anno.
Ecco come procedere in pochi, semplici passi:
Primo passo – La creatività
Il tema marinaro è uno dei più gettonati per il bagno, quindi per non cadere nei soliti cliché facciamo appello prima di tutto alla creatività e alla personalizzazione.
Puoi dare carattere all’ambiente con qualche oggetto personale: la foto di una memorabile vacanza, una cartolina dalle Hawaii, i sassi particolari raccolti sulla spiaggia della casa al mare d’infanzia.
Tutto può tornare utile per personalizzare il bagno e renderlo unico e originale. Sfrutta ciò che hai a disposizione per sviluppare il tema preferito, che sia marinaro classico, ispirato al lusso degli Hamptons o… ai tratti esotici della Polinesia!
Basta bianco!
Il bagno in total white con finiture d’alta qualità può essere chic, ma spesso rischia di assomigliare di più ai servizi igienici di una clinica.
Per creare la giusta atmosfera “beachy” utilizza i toni naturali del mare, da quelli più caldi della sabbia a quelli freddi intensi del mare che si incontra con il cielo.
Se non puoi cambiare il colore delle pareti, come nel caso di una casa in affitto o di piastrelle non sostituibili, punta sugli accessori e sulle note di colore.
Qualche esempio? Una tenda fantasia per la doccia, un nuovo set di asciugamani o stampe a righe e navy. Il tuo bagno cambierà subito aspetto!
Il tocco green
Non dimenticare mai di includere la Natura nei tuoi progetti di arredamento o rinnovo. Le piante tropicali in bagno ti faranno sentire subito in spiaggia!
Anche il bambù e le felci apprezzano l’ambiente tendente all’umido di questo locale della casa e regalano accenti di vitalità e freschezza.
La scelta dei mobili
Se vuoi una stanza che richiami la vita da yacht più che da spiaggia scegli mobili per bagno dalle linee pulite, di base neutra, come bianchi, laccati o beige, con i quali sbizzarrirti grazie ad accessori e tessuti a tema.
Se preferisci un ambiente più caldo e accogliente invece i mobili in stile shabby chic, magari con effetto decapé, daranno al tuo bagno un’aria da casa al mare.
Per arredare il tuo bagno ispirandoti alle bellezze del mare mare la scelta è ampia, ma se nei negozi vicino casa non trovi ciò che ti soddisfa puoi trovare infinite proposte con la vendita mobili online.
Il soffione della doccia diventa protagonista
In commercio sono disponibili modelli di soffioni prodotti da brand prestigiosi, ma si trovano soluzioni anche per tasche meno esigenti.
Se utilizzi ancora il classico doccino è arrivato il momento di sostituirlo con un soffione regolabile. Noterai la differenza e ti sembrerà di essere sotto una cascata o pioggia tropicale!
1 Commento
LivingDECO
20 Giugno 2016 at 14:54E dopo aver letto queste tre righe rendersi conto che il proprio bagno è un disastro… voler correre a casa e sistemarlo!