arredare casa con candele decorare
Idee e consigli

3 idee originali per arredare casa con le candele

Le candele sono delle grandissime alleate per chi vuole arredare casa con stile, senza essere costretto a spendere cifre esorbitanti in mobili e suppellettili di vario tipo. Permettono, infatti, di creare un’atmosfera unica in ogni ambiente, ma non solo: quelle profumate consentono anche di diffondere una piacevole fragranza in casa e svolgono dunque una duplice funzione.

Se anche voi avete la passione per le candele e vi state chiedendo come sfruttarle al meglio, per aggiungere un tocco di stile in più tra le mura domestiche, allora siete nel posto giusto. Oggi, infatti, vediamo come utilizzarle proprio per decorare la casa, ottenendo effetti differenti a seconda dell’ambiente.

#1 Un’idea originale per decorare il salotto con le candele

Una stanza della casa in cui le candele non possono mai mancare è proprio il salotto, perché è qui che ci concediamo spesso dei momenti di relax, ma è anche il luogo in cui accogliamo gli ospiti. È dunque importante che questo ambiente si presenti al meglio e che sia curato nei minimi dettagli, perché possiamo considerarlo una sorta di biglietto da visita. Se non avete un camino in casa, ma vi piacerebbe ricreare l’atmosfera tipica della legna che arde, vi consigliamo di acquistare le candele profumate Woodwick. Oltre ad essere tra le migliori in quanto alla qualità, completamente naturali, hanno una particolarità che le rende uniche: il loro stoppino riproduce proprio il suono della legna nel caminetto. Queste candele sono inoltre disponibili in moltissime fragranze differenti e hanno un design molto elegante e ricercato. Basta collocarle in salotto, su una mensola oppure un tavolino, ed il gioco è fatto. Sono già belle così come sono e non hanno bisogno di altre decorazioni intorno per fare la loro bellissima figura.

#2 Un’idea originale per decorare il bagno con le candele

Anche il bagno è una stanza della casa che si presta molto bene ad una decorazione con le candele. È l’ambiente dedicato al benessere per eccellenza, in cui spesso ci si concede una pausa di relax e ci si prende cura di sé. Se avete una vasca da bagno, potete sfruttarla come punto d’appoggio per delle candele dal gusto estivo, magari realizzandole voi stessi con della cera e delle conchiglie. Anche quelle profumate sono un’ottima scelta per questa stanza, ma conviene optare per fragranze fresche che richiamino l’idea di pulito, bucato appena fatto, menta e simili.

In bagno sono esteticamente molto carine anche le candele poste sulle mensole. In questo caso bisogna puntare tutto sul colore, optando per tonalità che richiamino gli altri arredi o gli asciugamani.

#3 Un’idea originale per decorare la camera da letto con le candele

Infine, le candele non possono mai mancare nemmeno in camera da letto. Anche in questo caso possono rivelarsi dei veri e proprio complementi d’arredo. Una bella idea è quella di scegliere delle candele pendenti, oppure mettere quelle normali all’interno di ampolle da fissare poi al soffitto. Così facendo si crea la giusta illuminazione ed un’atmosfera romantica e soft, perfetta per la camera da letto.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.