Arredamento Idee e consigli

Portiamo l’Oriente a casa con il colore

Ci sono persone che arredano e rinnovano la casa seguendo la moda, altre che lo fanno secondo il loro gusto, senza tenere affatto conto delle tendenze. Chi viaggia molto, in genere ama avere oggetti che rammentino ogni paese visitato. Qualcuno tenta di portarsi a casa quasi… l’intero viaggio.

C’è chi ha passato una splendida vacanza in Oriente e, al rientro, ne ha avuto tanta nostalgia da voler ricreare a casa quell’atmosfera.

E c’è anche chi non può o non ama viaggiare, ma apprezza lo stile orientale. Forse quello indiano?

FOTO 10 cucina IndiaSe apprezzate il colore, non siete mai andati in India, vorreste andarci, ma pensate che forse non ci andrete mai a causa del budget limitato, non disperate! Comprate qualche incenso, stampate da internet un’immagine indiana che vi ispira e…rinnovate la cucina!

La fase più laboriosa è forse mettersi a dipingere il soffitto; dovete sentirvi un po’ come Michelangelo! Il resto non è difficile. Aggiungete a metà parete una fila di mezze piastrelle posate in senso obliquo per creare un motivo orientaleggiante.

Usate colori sui diversi toni del verde per le pareti e i mobili – meglio ancora se avete mobili vecchi che risalgono ai nonni!- e mettete cuscini vivaci alle sedie. Se proprio volete strafare, stendete sul pavimento un bel pezzo di linoleum a grandi disegni, accendete qualche incenso e cucinate un buon riso al curry.

L’illusione è perfetta, l’India è a casa vostra!

FOTO 11 divano IndiaUn angolo super colorato per un divano-letto. Un dipinto, una gigantografia, un poster con soggetti indiani non sono difficili da trovare anche in occidente.

I colori delle pareti giocano un ruolo importante nel dare all’insieme quel tocco che vi farà spesso immaginare che in India ci siate davvero!

FOTO 12 scorcio India con dipinto barcaForse India, forse voglia di Giappone? Il pannello scorrevole, dipinto a coloro tenui, con fiori e uccellini, ci fa pensare di più al Giappone.

È sempre un bel viaggio in Oriente e ci piacerebbe scoprire anche dove sta andando la barca ritratta sulla tela in lavorazione…

You Might Also Like...

1 Comment

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.