bagno personalizzazione tessili accessori
Bagno

5 idee per dare un tocco di colore al tuo bagno

Abbiamo chiesto ai ragazzi di distefanobiancheriaperlacasa.com, negozio storico specializzato in biancheria per la casa e arredamento in attività dal 1982, alcuni consigli su come arredare con colore il nostro bagno.

Ecco una lista dei 5 elementi fondamentali per rendere più vivace il nostro ambiente.

Spugne e accappatoi

Le spugne e gli accappatoi sono oggetti che rimangono in vista all’interno del nostro bagno e allora perché non sceglierli in stile o con qualche bella fantasia?
Il nostro consiglio è di scegliere il set di asciugamani e gli accappatoi in tinta unita se l’arredamento, come per esempio le piastrelle del bagno, è in fantasia. Nel caso l’arredo del tuo bagno fosse semplice e minimale il nostro consiglio è di osare.

Spulciando tra la selezione di spugne e accappatoi dell’e-commerce Di Stefano, ci hanno colpito molto le nuove linee Blumarine Home sia in tinta unita con logo punto luce in Swarovski che quelle in fantasia. Per uno stile più semplice invece, si può scegliere la storica azienda italiana Zucchi, mentre per i più fantasiosi e colorati le linee Desigual sono un must have!

biancheria casa blumarine

Collezione bagno Blumarine 2019

Tende

Le tende sono una parte essenziale dell’arredamento del bagno. Se il bagno è di piccole dimensioni è meglio preferire delle tende a vetro in quanto occupano meno spazio mentre nel caso il bagno fosse di dimensioni più grandi si potrebbe pensare a delle soluzioni a pacchetto o ad un tendaggio classico. Esistono fantasie di tutti i tipi, dai disegni geometrici ed accesi fino ad arrivare ai motivi ramage o cachemire. C’è un mondo di scelte ed il nostro consiglio è di matchare i colori delle tende con quelli dell’arredamento.

Tappeti

Scegliere i tappeti per il bagno non è semplice come sembra. I tappeti e gli scendidoccia possono fare una grossa differenza e incidere notevolmente sul look del tuo bagno. Noi consigliamo sempre di scegliere dei tappeti con dei pattern colorati e particolari se il pavimento del tuo bagno è semplice e tinta unita mentre nel caso di un pavimento con piastrelle in fantasia è meglio scegliere un tappeto tinta unita.

La fantasia insomma è molto importante, ma non dobbiamo tralasciare la praticità. Un tappeto da bagno perfetto deve essere senza dubbio dotato di antiscivolo e soprattutto deve poter essere lavato in lavatrice dato che necessita di una frequenza di lavaggi maggiore rispetto ai normali tappeti d’arredo.

asciugamani per il bagno

Accessori

Gli accessori da bagno come i porta spazzolini, i porta sapone e i sistemi per appendere gli asciugamani sono oggetti indispensabili per ogni bagno che si rispetti. Per dare un tocco di colore al nostro bagno possiamo pensare di abbinare e creare un match di colori tra i nostri accessori, le spugne e l’arredamento. Non abbiamo bisogno di cercare nulla di speciale per creare un giusto match che si adatti al nostro design. I colori primari funzionano bene tanto quanto le fantasie più complesse. Ecco una lista di accessori per il bagno da cui puoi prendere spunto:

  • porta spazzolini
  • porta saponette
  • porta cotton fioc
  • dispenser del sapone
  • porta asciugamani
  • porta riviste
  • scopettino da wc

Piante

Utilizzare delle piante da interno per decorare il bagno è un’idea davvero semplice da realizzare. Prima di procedere con la scelta delle piante però bisognerà scegliere il giusto spazio all’interno del nostro bagno da dedicare al nostro piccolo angolo verde. Non abbiate paura di posizionare più di una pianta nel vostro bagno. Per vostra informazione, l’atmosfera e il “clima” del vostro bagno potrebbero far respirare e prosperare molto bene le vostre piante anche se non siete degli ottimi pollici verdi!
Le piante e i fiori freschi portano colore e rendono l’ambiente accogliente ed armonioso.

bagno con pianta arredo

Quadri e stampe

Selezionare dei quadri o delle stampe in accordo con il tuo spazio può essere un’ottima idea per dare colore al tuo bagno. I quadri o le stampe sono cool, si adattano in ambienti minimali o in stile, in ambienti colorati o monocromatici… insomma, ci si può sbizzarrire. Un complemento d’arredo semplice come una stampa è sicuramente molto economico ed appropriato anche in bagni molto piccoli.

I colori e le fantasie devono rispecchiare la tua personalità e lo stile che hai scelto per il tuo ambiente in modo da giocare con le palette da te selezionate. Le stampe o i quadri molto grandi sono molto di tendenza ultimamente, ma noi preferiamo selezionare più quadri piccoli e creare la nostra piccola galleria da abbinare ai nostri accessori, alla biancheria e ai complementi d’arredo.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.