carta da parati con cerchi piccoli
Tendenze

Carta da parati personalizzata: ecco come ottenerla

La carta da parati è tornata di moda, ma con un look molto diverso rispetto alle proposte degli anni ’60-’70. Le possibilità di utilizzo sono davvero tantissime: si possono arredare le pareti interne oppure anche solamente delle porzioni, può essere usata per decorare gli armadi e persino i muri esterni, ma non solo.

La scelta della carta da parati moderna è ampia e la cosa bella è che, grazie al digitale, possiamo personalizzarla come vogliamo.  Ormai, infatti, è possibile progettare la propria carta da parati online, gratuitamente, senza neanche uscire di casa.

L’esperto della stampa di carta da parati Impresso Srl ha messo a disposizione dei video nei quali mostra come si fa, con una spiegazione sul sito che guida passo per passo nel procedimento. Se, invece, non hai tempo o voglia di disegnare la tua carta da parati, puoi affidarti al servizio online e chiedere un aiuto.

Carta da parati con fiore bianco e nero - Foto Impresso Srl

Carta da parati con fiore bianco e nero – Foto Impresso Srl

Ci sono molte possibilità e idee per realizzare la propria carta da parati: tra queste, puoi ottenere una parete a righe nei colori preferiti, molto semplice da realizzare, oppure una bella parete con forme colorate, ad esempio dei triangoli, come nella foto che vedi qui sotto.

Carta da parati con triangoli giganti - Foto Impresso Srl

Carta da parati con triangoli giganti – Foto Impresso Srl

Un’altra idea veramente carina, e che non tutti conoscono, è quella di scaricare una foto di un quadro dal sito di uno dei musei che offrono questa opportunità e ingrandirla nella dimensione della parete. Le foto di opere d’arte solitamente sono gratuite, se si usano per la propria casa e non per scopi commerciali.

Carta da parati Perseo - Foto Impresso Srl

Carta da parati Perseo – Foto Impresso Srl

Puoi realizzare una carta da parati personalizzata anche con delle geometrie che si ripetono. Sul sito di Impresso trovi una lezione semplice da seguire anche per questo tipo di progettazione. Se invece hai scattato una bella foto in alta risoluzione, puoi trasformare anche questa in carta da parati. Lo stesso vale per i disegni dei bambini, da mettere nella loro cameretta.

Carta da parati con fiore gigante - Foto Impresso Srl

Carta da parati con fiore gigante – Foto Impresso Srl

Le possibilità sono infinite e Impresso Srl è a tua disposizione per dare una mano con consigli oppure facendo la progettazione per te. L’azienda è specializzata nella stampa di carta da parati e propone anche diverse collezioni di carta da parati di design di grande impatto visivo.

Carta da parati Amsterdam - Foto Impresso Srl

Carta da parati Amsterdam – Foto Impresso Srl

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.