Fai da te

Cavalletti pubblicitari? Sì, ma con un tocco natural!

Chi ama il disegno e la pittura spesso ama anche esporre ciò che realizza: tantissimi amatori scambiano e vendono le proprie creazioni a mercatini di hobbistica, eventi e piccole fiere e sagre, di cui il territorio italiano è ricco in ogni momento dell’anno.

Se vi venisse la voglia di buttarvi e creare una vostra “personale”, cioè un piccolo evento dedicato alle vostre creazioni – siano elaborate tele ad olio o schizzi astratti fatti a china – ciò di cui avete davvero bisogno è una buona comunicazione visiva, proprio come i grandi brand.

cavalletti pubblicitari eventi

Sì, perché se nel percorso del mercatino o della fiera le persone verranno attirate nel vostro angolino, sarà perché sarete riusciti a farvi notare. Come?

I metodi sono tanti, ma l’essenziale è dare personalità al vostro stand e invitare le persone con una chiara “dichiarazione d’intenti”: chi siete, cosa proponete e perché siete così speciali.

Ecco allora che i cavalletti pubblicitari (come quelli in vendita su Smartystore.it) possono diventare un buon supporto per sostenere il vostro talento, soprattutto se realizzati in materiali naturali che diano più personalità e carattere.

Se, ad esempio, siete degli abili ritrattisti, potreste utilizzare un cavalletto in legno con sistema anti-vibrazione per realizzare schizzi delle persone che si fermano da voi, realistici o caricature, a seconda del vostro stile: un bel modo per convincere subito il potenziale acquirente a fermarsi e, perché no, comprare la propria “copia”.

cavalletti pubblicitari eventi 2

Se siete pittori di paesaggi, invece, potreste decidere di far immergere i passanti nel vostro mondo: tramite cavalletti in legno da tavolo, potrete ricreare una location ricca di colori, che si animerà delle immagini e delle pennellate dei vostri disegni.

Anche un cavalletto porta-disegni in legno di faggio è una soluzione elegante e un po’ vintage per far sì che i passanti scorrano tra le dita le vostre creazioni, sapendo che ci sarà il momento il cui si fermeranno su un soggetto particolare… e vi chiederanno di portarlo con sé!

Allestire una mostra nel proprio paese è semplice, ricordatevi che si terrà su suolo pubblico avrete bisogno dei permessi – di norma mercatini per hobbisti e fiere cittadine comprendono anche questo servizio nel pagamento del plateatico, cioè l’occupazione del suolo pubblico – e che per vendere qualche pezzo a cifre modeste non serviranno complesse procedure fiscali.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.