Anche quest’anno Cersaie si è rivelata una grande opportunità per definire le tendenze e mostrare collezioni e ultime novità dei marchi di interior più importanti.
Dal 25 al 29 settembre, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno ha registrato ben 111mila presenze, confermando ancora una volta il suo ruolo decisivo nel settore, con un’esposizione di prestigiosi nomi di livello internazionale.
All’interno della Fiera, la tradizione artigianale del Made in Italy è stata ben rappresentata da Ceramica Flaminia, brand leader nel settore dell’arredobagno di design.
Andiamo alla scoperta dell’eccellenza nel settore dell’arredo bagno, con collezioni d’avanguardia che esaltano un nuovo approccio all’arredamento e al design della stanza dedicata al benessere e al relax.
Ceramiche Flaminia ha condiviso con i visitatori di Cersaie la propria visione di design, realizzando un allestimento creativo e appassionante.
Negli spazi espositivi sono stati inseriti sette box che hanno dato vita a un percorso creativo unico, ideato da Giulio Cappellini, architetto e progettista milanese alla guida di Ceramica Flaminia.
Ogni box è ispirato a una località diversa e al mood corrispondente, ideato per proporre racconti diversi, uniti dall’eleganza di un brand di alta gamma.
La grande protagonista è la ceramica, accompagnata da elementi in legno e colori caratterizzanti, pensati per esaltare i mood degli spazi espositivi. Un’interpretazione di design sempre attuale che ha trovato espressione in sette volumi che si animano appena vi si entra.
Gli ambienti classici della stanza da bagno mantengono la propria eleganza e diventano luoghi dinamici, con tappezzerie e tonalità intriganti, dalle diverse sfumature per andare incontro a gusti sempre più esigenti.
Flaminia presenta ai visitatori di Cersaie la nuova linea Box, ideata per sfruttare gli spazi al meglio anche negli ambienti piccoli grazie agli elementi sospesi e disponibili in quattro finiture in legno,
L’arredo bagno diventa sempre più funzionale e unico, in un mix che non esita a utilizzare elementi componibili per rispondere a una necessità di personalizzazione crescente.
Il linguaggio stilistico di Flaminia si veste a nuovo nella rinnovata collezione Nuda, storica linea che vede ancora una volta la collaborazione con i designer Roberto e Ludovica Palomba.
La linea, ampliata grazie a quattro nuovi lavabi denominati Nuda Slim e la consolle NudaFlat, regala all’atmosfera domestica una forma geometrica pura e sensuale, dai tratti fortemente femminili.
Le linee di Nuda rimangono morbide e sinuose, ma i bordi diventano più sottili e gli ingombri ridotti, ideali per le esigenze attuali di una vita quotidiana frenetica, ma bisognosa di leggerezza e delicatezza.
NudaFlat ha dimensioni importanti, ma è delineata da una forma pura e leggera, perfetta per rientrare nel mood della collezione ispirata alla femminilità più sofisticata.
Interessante il dialogo di stile instaurato con Lea Ceramiche, al quale Flaminia ha fatto riferimento per i rivestimenti e i pavimenti all’interno dello spazio espositivo, caratterizzati da tecniche di stampa digitale che richiamano le venature marmoree e il carattere forte della pietra palladiana.
Una scelta che ben si combina con le collezioni presenti, tramite le quali possiamo esplorare il mondo di Ceramica Flaminia grazie alle interpretazioni di designer internazionali del calibro di Nendo, Jasper Morrison, Patrick Norguet e Angeletti-Ruzza.
Presentata anche Flaminia Lighting, il debutto dell’azienda nel mondo dell’illuminazione. Una sfida che si apre con Make-up, la serie di lampade in ceramiche disegnate dall’apprezzatissima Paola Navone.
Disponibili in diverse inclinazioni, le lampade di Make Up fanno parte di un’edizione particolare, con un originale elemento che può essere installato a soffitto o a parete grazie a un raffinato interruttore dall’estetica retrò.
Foto top: Ceramica Flaminia
Lascia un commento