Ceramica Rondine, azienda storica del settore, al Cersaie 2015 di Bologna presenta il progetto “Brick Generation”, la reinterpretazione estetica in chiave moderna del classico “mattone a vista”: un gres porcellanato adatto sia come rivestimento sia come pavimento, da interno e da esterno.
Brick Generation riproduce la superficie e la resa tattile del mattone. La sua ruvidità, un’intensità materica senza precedenti, viene proposta e declinata in un’ampia tavolozza cromatica che fa rivivere, in 10 mm di spessore e in 2 formati, 6×25 cm e 13×25 cm, l’affascinante essenza del mattoncino in 5 collezioni: Bristol, London, New York, Tribeca, Venice.
Un’innovazione dall’appeal artigianale, combinata alle più moderne tecnologie del gres porcellanato, che ha suscitato l’interesse e l’attenzione anche del celebre interior designer Andrea Castrignano (assoluto protagonista del docu-reality “Cambio casa, Cambio vita” in onda su La5/Mediaset), che visitando l’azienda, è stato incuriosito e favorevolmente colpito da questo prodotto, la cui unicità è determinata dal fatto che è ottenuto “da pressa” e non “da taglio”, elemento che lo rende qualitativamente migliore ed esteticamente più bello e veritiero.
«Il gres porcellanato è un materiale dalle caratteristiche uniche: ultra compatto, resistente all’usura, al gelo, allo sporco, al fuoco, impermeabile e che richiede poca manutenzione.
Trovare tutte queste caratteristiche in un prodotto che rievochi il tradizionale “mattone a vista” fornisce sicuramente agli addetti del settore, come me, ampie possibilità per creare ambienti unici, accoglienti, moderni ma allo stesso tempo con un fascino atemporale», ha sottolineato Castrignano.
«In quanto interior designer ho un unico obiettivo e una grande responsabilità: migliorare la qualità della vita delle persone che chiedono il mio intervento prendendomi cura dello spazio in cui vivono».
Dall’incontro fra Ceramica Rondine e Andrea Castrignano è nato anche un video, visibile sul sito Ceramica Rondine
Lascia un commento