Tempo di cambiamenti per noi di House Mag: come vedrai da settembre sui nostri canali social, a breve entreremo nella nuova casa. Una volta terminati i lavori di ristrutturazione ci dedicheremo alla selezione dei mobili e dei complementi di arredo che la renderanno originale e davvero nostra. La voglia di rifinirla al meglio ovviamente è tanta e, per evitare di cadere in scelte banali, sappiamo quanto sia importante rivolgersi a marchi di qualità. Tra questi un’ottima ispirazione me l’ha data il catalogo Bonaldo con le nuove proposte 2020 che confermano ancora una volta la validità di un marchio tutto made in Italy.
Nella nostra nuova casa l’ingresso affaccia subito sul living, in particolare la zona pranzo. Avremo quindi la necessità di scegliere un tavolo adatto a un utilizzo quotidiano, ma che al tempo stesso sappia incantare i nostri ospiti e rispettare lo stile di arredamento scelto per la casa.
Piani, strutture e basi dei tavoli Bonaldo sono un’ispirazione continua, ideali per accontentare anche i più esigenti: dal cristallo alla ceramica, dal marmo lucido al legno massello, le collezioni si arricchiscono di nuovi materiali e di preziose componenti. Tavoli come Cross Table o Circus si arricchiscono di nuove opzioni che non hanno paura di osare, come Oro Perlato e Platino fino ai toni più caldi e terrosi come argilla spatolata a mano e terracotta nel Geometric Table.
Che si tratti di un tavolo da pranzo o un tavolino da salotto, infatti, le collezioni si distinguono per note uniche e inconfondibili. Diciamolo chiaramente: si potrebbe arredare una stanza solamente con un tavolo Bonaldo e sarebbe un autentico successo!
Ad accompagnare i tavoli in quest’aria di novità anche sedute avvolgenti e sedie che creano una conversazione contemporanea con i tavoli, al fine di creare un ambiente esclusivo e sofisticato. Il 2020 di Bonaldo vede nuove finiture e materiali, già ampiamente disponibili negli anni passati al fine di adattarsi sia ad abitazioni private sia agli spazi contract.
Tutte le collezioni Bonaldo seguono il fil rouge di un’eleganza tutta italiana che, negli oltre ottant’anni di storia dell’azienda, ha sempre saputo stare al passo con i tempi, se non anticiparli, con un mix creativo di colori, forme e design che affascina tramite linee sinuose, talvolta quasi ironiche grazie alla certezza di un’altissima qualità.
Anche il campo dell’illuminazione guarda alle novità Bonaldo con eccitazione: le luci sospese e le piantane diventano un vero e proprio elemento di arredo dalle forme mai ordinarie, con finiture e strutture che passano da un ambrato chic unito all’ottone brunito, perfetto magari per la hall di un boutique hotel, ai metalli verniciati opachi, acciaio spazzolato e bronzo rame dal sapore quasi industriale.
La casa Bonaldo si presenta con grande personalità: dagli specchi alle console, passando per tavolini da caffè a vivaci appendiabiti, è chiara la dichiarazione di intenti da parte dei designer italiani e internazionali coinvolti, per una cura del dettaglio e di elementi pensati per stupire, sì, ma anche per essere funzionali. Un inno al comfort che incontra eleganza e lusso mediante tratti distintivi che verranno riconosciuti non solo dai più esperti del settore, ma anche dai semplici appassionati di home decor.
Foto top articolo: il Cross Table di Bonaldo
Lascia un commento