2016: un anno all’insegna dei colori che richiamino la pace e la calma interiore.
Dopo tanta frenesia è arrivato il momento di riprendere fiato, fermarsi un attimo e contemplare ciò che ci circonda, cercando il bello anche nelle piccole cose.
I colori di tendenza del 2016 sono tutti un invito al relax, e per tutti i gusti: dall’accoppiata femminile in blue e rosa di Pantone al candore del bianco di Benjamin Moore.
Pantone
Per la prima volta Pantone ha presentato come colore dell’anno non una tonalità, ma due, delicatissime ed eteree: Rose Quartz e Serenity.
Una scelta che ha fatto impazzire designer e stilisti, che hanno giocato tantissimo sulla perfetta sintonia di questi due colori.
Una selezione simbolica; un’istantanea colorata che rappresenti il mood degli anni che stiamo vivendo
Rose Quartz è una tonalità che trasmette eleganza e compostezza, mentre Serenity è leggero come l’aria, come il cielo sopra di noi.
Entrambi i colori trasmettono una sensazione di relax, anche in tempi turbolenti come questi.
Per approfondimenti leggi anche Rose Quartz e Serenity: i due colori Pantone 2016
Benjamin Moore
Il brand Benjamin Moore si spinge oltre la ricerca di leggerezza di Pantone con una scelta drastica, quanto ovvia, con il colore dell’anno Simply White.
Un bianco puro che diventa un inno al minimalismo e alla purezza.
Per approfondimenti leggi anche Simply White, colore dell’anno per Benjamin Moore
Sherwin-Williams
Sherwin-Williams segue le orme di Benjamin Moore con la scelta di Alabaster, un colore dell’anno delicato e chiaro. Una tonalità che sembra esprimere al meglio il motto sempreverde “less is more”.
Glidden
Non solo colori eterei: anche il calore della terra trova la sua espressione in Cappuccino White, la tonalità scelta dall’azienda Glidden per rappresentare il suo 2016. Un colore neutro che si adatta bene a tanti ambienti e tanti stili.
Lascia un commento