C’è qualcosa di molto lussuoso nella grande combinazione di marmo con le sue tipiche venature e le striature caratteristiche del legno. La combinazione di questi due materiali naturali, apparentemente incompatibili, dà invece vita agli interni di un appartamento moderno e può essere incorporata in una miriade di modi.
I pavimenti, le piastrelle del bagno e i piani di lavoro delle cucine sono stati a lungo rivestiti con meravigliose finiture in marmo, ma come possiamo applicarlo ad altre aree e ambienti per aggiungere interesse e movimento a un ambiente moderno e coerente con l’arredamento design in marmo previsto dal concept progettuale?
Allo stesso tempo il tono del legno è ugualmente ideale per mobili, pavimenti e rivestimenti, ma come possiamo rinfrescare il nostro uso del materiale?
La risposta è apparentemente azzardata, ma invece offre una soluzione unica: creare morbidi fondali neutri di marmo e legno che non lascino un sofisticato schema di arredamento che cade piatto. Ecco alcune idee di tendenza da cui prendere ispirazione, ricordando che “Per ogni progetto, conserviamo un ricordo, un’emozione, una storia. E sorridiamo, pensando ai ricordi, alle emozioni e alle storie che li abiteranno “.
Pavimenti in marmo venato e parete divisoria in doghe di legno
Una parete in legno a doghe aggiunge dimensione e movimento su un divisore di due spazi abitativi, risultando un elemento di design di primo piano, impreziosendo e valorizzando un pavimento formato da una lastra di marmo. Oltre a brillanti lampade a sospensione a globo, un televisore a schermo piatto montato parzialmente sulle doghe di legno, con la metà inferiore che pende su un pannello di marmo, rende ancora più organico e coerente il calderone dei due materiali. Aggiungere una striscia di illuminazione a LED bianchi sopra la parete in doghe in legno creando quel punto luce che armonizza ulteriormente i due ambienti in connessione.
Le pareti in doghe di legno catturano la luce in un modo più interessante di quanto potrebbe fare un pannello a parete piatto, creando aree di luce e ombra. Il posizionamento di pannelli di legno piatti adiacenti a una struttura a doghe fornisce un cambiamento attraente nella struttura.
Parquet in legno e accessori di design in marmo per la camera da letto
Una lampada da terra bianca con la base in marmo posizionata accanto al letto sul pavimento di una camera da letto in legno chiaro, abbinata ad una lampada da comodino posta sul lato opposto, sopra un comodino in legno scuro, è la soluzione perfetta per combinare egregiamente questi due materiali in camera da letto.
Aggiungere una cassettiera in legno, un alto specchio da camera in vetro fumé con cornice in marmo, il quale riecheggia all’altezza di un armadio in vetro adiacente. L’armadio in vetro è un design walk-in, dove il pavimento in legno della camera da letto continua senza soluzione di continuità. Il contenuto dell’armadio è in vista rendendo lo spazio simile a una boutique di abbigliamento alla moda.
Ai piedi del letto può essere realizzata una struttura in legno multifunzione su misura: essa può fungere da divisore per dividere la stanza in due zone separate (esempio: angolo guardaroba e scrivania e angolo notturno) e contenere un caminetto in stile contemporaneo. Il focolare del camino abbraccia il volume in una striscia di marmo bianco.
La combinazione di legno e marmo fa apparire la nuova installazione consolidata e permanente. Dietro la parete divisoria si trova un’area home office. Il lato della parete divisoria può essere attrezzato con librerie, facilmente accessibili sia dal lato scrivania che dalla camera da letto.
Due applique moderne dorate illuminano metà della parete della testata. Quattro pannelli in marmo retroilluminati illuminano l’altro lato.
3 Commenti
Anonimo
21 Marzo 2022 at 15:17Buongiorno, vorrei chiedere se mi potete indicarmi di quale fabbrica il letto presente sulla foto. Grazie
House Mag
21 Marzo 2022 at 15:25Buongiorno, purtroppo la foto ci è stata inviata da uno dei nostri fornitori, ma un modello molto simile è prodotto dall’azienda Minotti e lo può trovare qui: https://www.minotti.com/it/laurence_bed
Con strutture letto simili, ma testate diverse, può anche consultare il catalogo Al DaFré https://www.alfdafre.it/it/arredamento-moderno/letti/
Un caro saluto,
Jessica Rattini – House Mag
Tiziana
18 Febbraio 2023 at 15:16Buongiorno mi piacerebbe sapere che tipo è modello sono le lastre di marmo grazie