Arredamento Cucina

Contenitori per alimenti: belli e utili

Avete aperto la vostra dispensa ultimamente? In caso contrario è probabile che non l’abbiate fatto per paura di quello che potreste trovarci dentro. Organizzare gli alimenti a volte non è facile, soprattutto quando mancano gli spazi giusti e si dispone di una cucina poco organizzata, magari un po’ antiquata e poco pratica.

Ormai è possibile trovare sul mercato contenitori per gli alimenti molto più belli rispetto a qualche anno fa, che si possono lasciare anche in bella mostra senza nessun problema.

Una dispensa organizzata

Ecco alcuni esempi che possono darvi la giusta ispirazione per scegliere i contenitori più adatti alle vostre esigenze e allo stile della vostra cucina. Partiamo dai contenitori per alimenti trasparenti che non nascondono nulla del contenuto e lo fanno in modo elegante e moderno. Contenitori di questo tipo sono da apprezzare in tutte le forme e dimensioni, ma se il vetro è il materiale di base per i coperchi ci si può sbizzarrire. I contenitori con tappo in legno ad esempio sono utili per zucchero, farina, frutta secca e dolci:

Barattoli con coperchi in legno

I coperchi metallici possono dare un aspetto moderno o retrò, a seconda delle esigenze. Contenitori di questo tipo sono utilizzabili non solo in cucina, come dimostra la foto:

Barattoli con coperchi metallici

A volte invece i contenitori interamente in vetro sono proprio quello che serve quando si vuole un risultato pulito ed elegante, ideali anche per feste e incontri visto che sono perfetti per servire cocktail e bevande di ogni tipo:

Barattoli retrò

Immancabili i classici contenitori per sottovuoto che possono contenere veramente qualsiasi tipo di alimento:

Barattoli ermetici

Barattoli sottovuoto in vetro

Passiamo ora ai contenitori per alimenti che invece nascondono il contenuto. Questi esempi sono ideali per essere lasciati in vista e far parte dell’arredamento della cucina a prescindere da ciò che si trova al loro interno:

Baarttoli bianchi

Barattoli con coperchio in sughero

Perché non fare un po’ di ordine e scrivere con un pennarello indelebile il contenuto?

Barattoli con scritte

Non solo moderno! Adorabili questi contenitori in grès rosso che danno colore alla cucina:

Barattoli rossi

(fonte: Decoist)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.