Avete aperto la vostra dispensa ultimamente? In caso contrario è probabile che non l’abbiate fatto per paura di quello che potreste trovarci dentro. Organizzare gli alimenti a volte non è facile, soprattutto quando mancano gli spazi giusti e si dispone di una cucina poco organizzata, magari un po’ antiquata e poco pratica.
Ormai è possibile trovare sul mercato contenitori per gli alimenti molto più belli rispetto a qualche anno fa, che si possono lasciare anche in bella mostra senza nessun problema.
Ecco alcuni esempi che possono darvi la giusta ispirazione per scegliere i contenitori più adatti alle vostre esigenze e allo stile della vostra cucina. Partiamo dai contenitori per alimenti trasparenti che non nascondono nulla del contenuto e lo fanno in modo elegante e moderno. Contenitori di questo tipo sono da apprezzare in tutte le forme e dimensioni, ma se il vetro è il materiale di base per i coperchi ci si può sbizzarrire. I contenitori con tappo in legno ad esempio sono utili per zucchero, farina, frutta secca e dolci:
I coperchi metallici possono dare un aspetto moderno o retrò, a seconda delle esigenze. Contenitori di questo tipo sono utilizzabili non solo in cucina, come dimostra la foto:
A volte invece i contenitori interamente in vetro sono proprio quello che serve quando si vuole un risultato pulito ed elegante, ideali anche per feste e incontri visto che sono perfetti per servire cocktail e bevande di ogni tipo:
Immancabili i classici contenitori per sottovuoto che possono contenere veramente qualsiasi tipo di alimento:
Passiamo ora ai contenitori per alimenti che invece nascondono il contenuto. Questi esempi sono ideali per essere lasciati in vista e far parte dell’arredamento della cucina a prescindere da ciò che si trova al loro interno:
Perché non fare un po’ di ordine e scrivere con un pennarello indelebile il contenuto?
Non solo moderno! Adorabili questi contenitori in grès rosso che danno colore alla cucina:
(fonte: Decoist)
Lascia un commento