cucine componibili aran
Cucina

Buone ragioni per scegliere le cucine componibili Aran

Quando si ha la necessità di comprare una cucina nuova non si può fare a meno di prendere in considerazione l’eventualità di ricorrere a una soluzione componibile, in grado di mettere a disposizione un bel po’ di vantaggi in termini pratici. Non è un caso se, nel corso degli ultimi anni, le cucine componibili hanno conquistato l’attenzione tanto dei designer quanto dei clienti. Eleganti e robuste, queste cucine hanno il pregio di durare a lungo nel tempo e mettono a disposizione numerose opportunità di scelta. Le soluzioni più moderne, per esempio, prevedono un ricorso notevole all’open space, mentre chi desidera una cucina più tradizionale vedrà comunque assecondate le proprie esigenze grazie a un tocco retrò.

Le Cucine Aran

Qualunque sia la necessità che si desidera soddisfare ci si può rivolgere al concept store di Aran Cucine sapendo di poter contare sulla massima libertà di scelta, all’insegna dell’innovazione e al tempo stesso della qualità. I clienti possono scegliere la cucina più adatta ai propri gusti in base alla metratura del locale della propria abitazione, avvalendosi dei servizi di uno staff di interior designer e di un architetto. L’arredamento made in Italy di Aran Cucine è garanzia di bellezza e resistenza; per altro è sempre possibile visionare il progetto conclusivo attraverso un programma 3D che dovrà essere approvato dal cliente.

Una cucina personalizzata

La libertà compositiva è senza dubbio il primo e più importante dei benefici di cui si può approfittare nel momento in cui si decide di puntare su una cucina componibile. Grazie a questa soluzione, infatti, si ha la possibilità di decidere in che modo devono essere organizzati gli spazi, gli elettrodomestici e i mobili. I vari moduli possono essere posizionati con modalità differenti e secondo diverse prospettive: così lo stile si sposa sempre con la praticità. È chiaro che gli impianti standardizzati e rigidi delle cucine tradizionali non offrono tutta questa libertà, ma prevedono soluzioni decisamente più ristrette.

Il risparmio

Un altro aspetto da non trascurare è quello relativo al risparmio: non solo di denaro ma anche di tempo. Infatti per la consegna di una cucina classica ci può essere bisogno di aspettare tra i 2 e i 4 mesi, a maggior ragione nel caso in cui vi sia la necessità di apportare delle modifiche. Per le cucine componibili, invece, i tempi di consegna risultano decisamente più contenuti, grazie a moduli flessibili che permettono soluzioni creative pressoché infinite. Mentre le cucine standard nella maggior parte dei casi hanno bisogno di essere modificate per adeguarsi alla metratura e alle caratteristiche dei locali a cui sono destinate, questo problema non si pone con le cucine componibili, che si adeguano alle esigenze di chi ne usufruisce. La progettazione è immediata e priva di inconvenienti.

Come ottimizzare gli spazi

È questo il motivo per il quale le cucine componibili offrono la certezza di sfruttare e ottimizzare tutti gli spazi in modo intelligente e con stile. Aran Cucine si avvale di un programma 3D grazie a cui è possibile seguire il progetto della cucina passo dopo passo, così che in un colpo d’occhio solo si possa visualizzare il risultato finale. Lo spazio può essere sfruttato in modo impeccabile, anche quando è poco, fino all’ultimo centimetro. Design e praticità si posano in un connubio ideale. Dai pensili a ribalta alle colonne che toccano il soffitto, passando per mobili sottili in grado di trovare posto anche negli angoli più impensabili, le cucine componibili si adattano alle caratteristiche di qualsiasi appartamento, sia esso moderno o più datato.

Il concept store di Aran

Il concept store delle Cucine Aran a Roma di Cucine e Tendenze mette a disposizione della clientela tutta la qualità del Made in Italy integrata nelle tendenze di tecnologia e di arredamento più recenti tra quelle a disposizione sul mercato. le novità di mercato vengono proposte con una speciale attenzione ai prezzi. Lo showroom comprende una selezione di complementi di arredo e arredi che possono essere acquistati anche con un finanziamento a tasso zero. Cucine e Tendenze, poi, è rivenditore autorizzato della linea di elettrodomestici Generazione 7000 di Miele, che offre il meglio della tecnologia e dell’innovazione: anche questo è necessario per usufruire di cucine componibili di livello elevato.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.