Anche quest’anno, l’azienda di illuminazione belga Delta Light approderà alla Milano Design Week, dal 6 al 12 giugno, con numerosi eventi e novità.
Delta Light è ormai una multinazionale conosciuta a livello globale per la sua proposta di soluzioni di illuminazione architettonica all’avanguardia e di alto design. Quest’anno, però, i temi trattati andranno oltre la mera estetica: emozioni e sostenibilità saranno al centro dei numerosi eventi che vedranno partecipe la nota azienda di illuminazione.
Delta Light MOOD.
Delta Light presenterà i suoi nuovi prodotti della Lighting Bible 14 New Collection presso lo showroom di via Bugatti, attraverso l’installazione visionaria High Profile, realizzata in collaborazione con MVRDV Architects.
La presentazione dell’installazione e il progetto avviato con MVRDV Architects saranno presentati l’8 giugno alle ore 16.00 presso il Delta Light Studio in via Privata Gaspare Bugatti, 15.
Secondo le parole del country manager Italia di Delta Light, Gianluca D’Avino, l’installazione sarà un “viaggio tra immaginazione e creazione” in cui verrà presentata una nuova “collezione dalla grande forza espressiva, con nuovi stati d’animo, nuovi MOOD., indirizzandoci verso un futuro sostenibile, su un percorso di avanguardia creativa, emotiva e funzionale”.
Qui i visitatori potranno ammirare molte novità, tra cui le Superloop, proposte nelle innovative declinazioni Oval e Slim, altamente personalizzabili e raffinate, gli Spy Wallwash, versatili e funzionali, ma anche le lampade Oono e della famiglia Cuppa, nel loro equilibrio tra qualità dei materiali ed emozioni. Verranno presentati poi in anteprima gli elementi di illuminazione lineare Inform OK e LED Line OK, unici e raffinati, perfetti per la casa e il lavoro.
High Profile vuole comunicare al pubblico il valore del rispetto per l’ambiente, il fatto che la bellezza può rivelarsi sostenibile ed eticamente attenta ai bisogni della nostra società. “Un approccio al design ed al processo creativo che rispetti le esigenze del pianeta e dei suoi abitanti è possibile” ha sottolineato Gianluca D’Avino.
Proposte Delta Light al Salone del Mobile e al Fuorisalone
Gli eventi che vedranno partecipe Delta Light non sono finiti: alla Statale di Milano i visitatori potranno ammirare “INTERNI Design Re-Generation”, un’installazione ispirata al tema delle connessioni creative, nata dalla collaborazione con Isay Weinfeld, architetto brasiliano di fama mondiale. Protagonisti della mostra sono i sistemi di luci Entero, capaci di emozionare e raccontare delle narrazioni provenienti dal passato.
L’esposizione “Design Forever”, che si potrà ammirare nei suggestivi ambienti di Palazzo Bovara, allestiti da Elle Decor, parlerà di futuro, di sostenibilità e di bellezza.
Altro evento da non perdere è quello che si terrà in due aree dello Spazio RT di via Fatebenefratelli, in cui la famiglia di luci Spy sottolineerà la dimensione poetica di “Accanto al fuoco”, installazione ispirata al lavoro di Carlo Scarpa e firmata da Luca Guadagnino e dal suo team di architetti SLG, ma anche dall’art director Eleonora Grigoletto.
Al Fuorisalone sarà anche possibile partecipare a “Future Perfect”, evento di spicco di Isola District, in cui la protagonista sarà l’ecosostenibilità, insieme ai prodotti Haloscan ideati da Delta Light.
Al Salone del Mobile i partecipanti potranno ammirare le collezioni True design, in particolare del sistema magnetico M20, e il sistema Soliscape, nato dalla collaborazione con UNStudio. Design e intelligenza saranno a favore delle esigenze del pubblico, ma anche di una maggiore attenzione all’ambiente.
Delta Light metterà in mostra la sua ricca offerta di soluzioni di illuminazione, testimonianza concreta di una leadership tecnica e creativa nel mercato dell’illuminazione architettonica. Il programma completo delle iniziative del palinsesto MOOD. è consultabile sul sito Delta Light.
Lascia un commento