Blog

Bouchon: il sughero protagonista dell’autunno/inverno

La coppia di designer Folco Orlandini e Andrea Radice firmano “Bouchon”, l’insieme di sedute in sughero rigenerato che ricorda i classici tappi delle bottiglie di spumante e, nella struttura, la retina metallica che li avvolge.

La famiglia si compone di una sedia e di uno sgabello con scocca in sughero e struttura in tondino metallico, alti rispettivamente 46 cm e 76 cm.

bouchon domitalia 4

I modelli, dalla forte connotazione iconica, sono caratterizzati da un design che prende spunto dalla cultura pop e dalla sua vena ironica, qui espressa dalla contrapposizione tra la riproduzione in formato gigante del tappo e la sua effettiva leggerezza strutturale.

Il sughero rigenerato, caratterizzato da qualità come l’elasticità, la resistenza e ’impermeabilità, permette un utilizzo dei modelli sia in ambienti indoor che outdoor, mentre la sua provenienza da processi di riciclo colloca “Bouchon” nella categoria di prodotti “green”.

bouchon domitalia 1

La struttura è disponibile in tondino metallico color bianco, grigio satinato o antracite (trattato per uso esterno).

I designer Orlandini e Radice hanno previsto la possibilità di brandizzare la parte in sughero dei modelli, consegnando così un prodotto ideale anche alle aziende vitivinicole che potranno utilizzarlo come icona per personalizzare bar, enoteche e centri degustazione.

bouchon domitalia 3

Per maggiori informazioni: Domitalia

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.