estrattore di frutta e verdura opinioni
Lifestyle

Come trovare l’estrattore di succo adatto a te: la guida all’acquisto

Se anche tu vuoi avere un bell’estrattore di succo nella tua cucina, ecco quali sono i parametri per la ricerca del prodotto che fa al caso tuo. Dai un’occhiata anche alle recensioni dei migliori estrattore di succo per aiutarti nella ricerca del modello che fa al caso tuo.

Quanto lo usi

Uno dei parametri principali che ti aiuta ad orientarti nella scelta dell’estrattore di succo è la frequenza d’uso. Usi l’estrattore molte volte in settimana o solo una? In base alla risposta, potrai decidere se vale la pena fare un investimento importante oppure no.

Se non puoi fare a meno dell’estrattore e dei tuoi succhi freschi, spendi qualcosa in più per avere nella tua cucina un prodotto top di gamma. Se le tue esigenze sono limitate o è anche il primo estrattore che prendi, allora puoi orientarti verso un prodotto più basic.

Come è fatto

Un altro fattore che devi esaminare quando scegli il tuo prossimo estrattore di succo è il materiale, cioè come è fatto. È fondamentale trovare un prodotto realizzato con materiali robusti che non si rompano dopo pochi usi.

Inoltre, verifica che le plastiche siano BPA-free, prive di bisfenolo A quindi sicure e senza residui dannosi per la salute. L’ideale per un estrattore di succo è l’acciaio inossidabile che non ossida gli ingredienti facendoli annerire. Il tuo succo deve risultare di un colore brillante e hai questo risultato solo con i materiali migliori.

È facile da pulire

Un estrattore di succo deve essere anche facile da pulire. Tutte le parti che vengono in contatto con la frutta, la verdura e anche le erbe aromatiche devono esser staccabili in dopo da poterle lavare subito sotto l’acqua corrente.

Forse non sai che ti conviene sempre lavare tutto quanto perché altrimenti i residui si solidificano e la griglia diventa difficile da lavare. Un buon prodotto è anche facile da lavare e tutti i pezzi devono potere esser inseriti in lavastoviglie senza che tu debba ogni volta lavare tutto quanto a mano.

Che dimensioni ha

Un buon prodotto per la tua cucina è quello compatto e dalle dimensioni ridotte. Solo queste caratteristiche ti aiutano a trovare spazio sul banco di lavoro della cucina per sistemare questo elettrodomestico. Se l’estrattore è troppo grande e ingombrante non sai dove metterlo, non hai un armadietto in cui ci stia e occupa un sacco di spazio sul banco.

Se hai una cucina di dimensioni medie – piccole, allora le dimensioni sono un fattore indispensabile da prendere in considerazione. Valuta anche il design dell’estrattore e scegli, per esempio, il colore che meglio si sposa con il resto della mobilia.

Quanto succo produce

Quando sei alle prese con la scelta del tuo estrattore di succo, considera anche la capienza. Se devi preparare il succo solo per te, allora basta un estrattore piccolo. Se la tua è una grande famiglia, allora dovresti prevedere di realizzare maggiori quantità di succo.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.