Lifestyle

Ferragosto 2021: in casa o fuori?

“Cosa facciamo a Ferragosto?”. Quante volte ci è stata posta questa domanda a ridosso del periodo estivo? È normale, in effetti, perché per noi italiani Ferragosto rappresenta IL momento dell’estate, la giornata di vacanza per eccellenza. In particolare, quest’anno sembra ancor più difficile decidere se trascorrere il Ferragosto a casa oppure fuori, viste le complicazioni che derivano dalla recente pandemia.

Da un lato, dopo mesi trascorsi a casa, non vediamo l’ora di uscire e respirare aria fresca. Dall’altro, la tentazione di correre meno rischi, magari trascorrendo il Ferragosto a casa con gli amici più intimi, è molto forte. Come potete immaginare, ognuna delle due opzioni offre molte opportunità, sta a voi decidere quelle che vi si addicono di più.

Ferragosto in casa

Un’idea carina per godersi il Ferragosto in casa è quella di organizzare una festa, magari a tema. Il limite è solo la vostra immaginazione, perché avreste la possibilità di sbizzarrirvi nel trovare un comune denominatore al vostro party. Può essere un colore, un concept o magari un film. Di sicuro è uno spunto carino che potrebbe far piacere a chi ama decorare la propria casa. Se poi avete anche uno spazio all’aperto come un giardino, siete a cavallo. Soprattutto verso fine serata i comodisti potrebbero volersi adagiare e prendere un po’ d’aria. Delle sdraie da giardino farebbero quindi molto comodo.

Ciononostante, andare sul classico non è mai un errore. Se credete che la festa a tema non sia nelle vostre corde, potete optare per una più canonica cena insieme agli amici di una vita. In questo caso, molto se non tutto passa dalla scelta dei pasti e dei drink. Soddisfare il palato degli ospiti è il punto di partenza migliore per una serata all’insegna dello svago e del divertimento. Il resto lo farà un vino che si abbini bene a ciò che deciderete di cucinare.

Se invece avete un giardino, con un bel barbecue non potrete sbagliare. Premuratevi di organizzare al meglio lo spazio a disposizione, soprattutto se prevedete di avere molti ospiti. Le VidaXL sedie da giardino sono perfette anche per accomodarvi a un tavolino e mangiare insieme in allegria.

Ferragosto fuori

La soluzione più classica, se si vuole trascorrere il ferragosto fuori, è andare in spiaggia tutti insieme. Certo, non sarà facile trovare un posto tranquillo perché gli stabilimenti balneari saranno pienissimi ma se non potete fare a meno del mare è un sacrificio che vale la pena fare.

In alternativa, potreste organizzare una bella gita in barca. Soprattutto se vivete in posti di mare affittare un motoscafo o un gommone potrebbe essere una soluzione affascinante, e magari l’occasione giusta per visitare luoghi mai esplorati prima.

Se invece sentite il bisogno di allontanarvi il più possibile dalla folla, potreste decidere di organizzare una bella escursione. L’Italia è ricca di paesaggi mozzafiato in cui la natura cresce rigogliosa e partire proprio all’alba, per evitare confusione e temperature troppo elevate, potrebbe essere una mossa vincente.

Infine, prendete in considerazione l’idea di una degustazione in qualche storica cantina. Si tratta di un’esperienza molto autentica, soprattutto se avrete la possibilità di consumare prodotti locali e conoscere altre persone altrettanto interessate al cibo e alle bevande.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.