Salone del Mobile Milano

Samet al Fuorisalone con il contest di design You(r) Inside

Samet, l’azienda specializzata nella produzione di componenti e accessori per i mobili, presenterà al Fuorisalone 2015 presso la Galleria d’arte Ponte Rosso in via Brera, i progetti degli studenti dell’Accademia di Brera coinvolti nel Contest di design You(r) Inside.

I giovani creativi, coordinati dal designer Roberto Semprini, ispirandosi alla “poetica del cassetto” si sono confrontati con la progettazione del nuovo cassetto Smart Flow, rivisitandolo in chiave artistica e personale, andando oltre il concetto di contenitore per trasformarlo in un luogo di ispirazioni.

Samet Monolift e Duolift - iFdesign2015

Negli spazi della galleria Ponte Rosso verranno presentati i 10 concept più interessanti tra tutti i progetti selezionati e saranno esposti i 3 prototipi finalisti per essere visti, sperimentati e toccati con mano.

Dopo i riconoscimenti in ambito design attribuiti a Ela (la cover per cerniere personalizzabile in elastomero, che ha vinto all’imm cologne 2013 e all’If Design 2014) e ai meccanismi per ante a ribalta Monolift e Duolift (che hanno ricevuto il Product Design all’If Design 2015), l’investimento in un Contest di Design in collaborazione con l’Accademia di Brera rinforza la volontà di Samet di proporre al mercato di tutto il mondo prodotti diversi dai competitors, prodotti che oltre alla funzionalità racchiudono l’amore per l’arte e il design, prodotti capaci di raccontare una storia.

Samet Monolift-Duolift

L’iniziativa del Contest di design rende Samet molto orgogliosa di essere pioniera sul mercato di riferimento, quello della ferramenta e dell’accessorio funzionale per i mobili che è tradizionalmente un campo piuttosto statico, dominato dalla tecnica e dall’ingegneria dei meccanismi.

Samet, oggi quinto gruppo a livello mondiale nel settore di riferimento, vuole essere un innovatore e creare valore per dare il proprio contributo personale industrializza dei componenti.

Samet - Contest Your Inside

Dove & Quando

Galleria d’Arte Ponte Rosso in via Brera, 2 – Milano

14-19 aprile 2015

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.