genus hybrid flex in net ariston
Prodotti

Il primo sistema ibrido a incasso connesso a internet

Le soluzioni per la gestione corretta del comfort termico domestico diventano ogni anno sempre più interessanti e focalizzate su un’efficienza energetica ottimale, nel rispetto dell’ambiente e dell’uso di fonti di energia rinnovabile.

Ariston, sempre in prima linea quando si tratta di proporre novità di questo tipo sul mercato, propone Genus Hybrid Flex In Net, il primo sistema ibrido da incasso connesso a Internet, gestibile in remoto tramite Ariston NET, una app gratuita scaricabile su smartphone e tablet.

Genus Hybrid Flex In Net fa parte di una nuova generazione di impianti, pensati per una nuova casa progettata con un occhio di riguardo verso il risparmio energetico ed economico, temi sempre più sentiti e soggetti a normative sempre più esigenti.

Conosciamo meglio il sistema innovativo di Ariston, punto per punto.

Cosa si intende per “sistema ibrido da incasso”?

Questo sistema ibrido da incasso, in particolare, è un sistema che include la caldaia a condensazione Genus Premium EVO IN System 25 kW, la pompa di calore in grado di funzionare fino a -20 c° e bollitore da 150 litri per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Installazione

Il sistema ibrido da incasso è interessante da includere soprattutto nei progetti di nuova costruzione, nel rispetto delle norme italiane sull’uso di fonti di energia rinnovabile.

Nonostante quanto si possa credere, considerata la tecnologia avanzata che lo caratterizza, Genus Hybrid Flex in Net è di facile installazione e manutenzione.

Gli accessori per l’installazione, necessari per la gestione dell’impianto, possono essere integrati all’interno del cassone. È sempre più importante avere sistemi e impianti che occupino poco spazio e il sistema di Ariston è l’ideale, poiché l’ingombro è ridotto al minimo, anche in confronto alle caldaie tradizionali.

Il gas refrigerante è contenuto solo nell’unità esterna, mentre tutti i collegamenti sono idronici, ovvero che utilizzano sempre l’acqua come fluido termovettore per produrre sia caldo che freddo.

Ariston NET: il controllo in una app

Il sistema ibrido da incasso Ariston è programmabile tramite l’app gratuita Ariston NET. Grazie al gestore di sistema e controllo remoto Sensys (incluso di serie), infatti, è possibile visualizzare anche a distanza i consumi di elettricità e gas, nonché programmare le funzioni orarie e settimanali dell’impianto.

Oltre alle funzioni dedicate all’utente finale con l’applicazione Ariston NET è possibile usufruire del servizio di teleassistenza*, che permette al centro tecnico di fiducia un intervento tempestivo in caso di imprevisti o anomalie, assicurando agli abitanti della casa affidabilità e risparmio.

Se necessario, l’assistenza tecnica è persino in grado di far ripartire l’impianto a distanza, settando un intervento prioritario. L’utente riceverà una notifica sullo smartphone dell’avvenuta assistenza.

Gestione delle temperature & Energy Manager

Il sistema ibrido da incasso Genus Hybrid Flex in Net è predisposto per la gestione due zone solo caldo oppure una zona caldo/freddo. L’impianto si basa sull’intelligenza dell’Energy Manager, la centralina che sceglie il generatore da attivare (caldaia a condensazione o pompa di calore), oppure entrambi, a seconda delle condizioni climatiche esterne e delle esigenze energetiche interne.

Grazie a questo sistema è possibile attivare quindi solo ciò che è strettamente necessario, tenendo sotto controllo i consumi in ogni momento e stagione.

La pompa di calore

Fino a qualche anno fa la pompa di calore veniva usata soprattutto in ambito fotovoltaico, ma ora può essere utilizzata non solo abbinata a questo sistema sempre molto valido, garantendo quindi un investimento notevole, ma anche per coprire buona parte della richiesta di riscaldamento, anche in condizioni di freddo estremo.

*Servizio soggetto alle condizioni contrattuali tra CAT e Utente Finale.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.