Eventi

Halloween: le idee last minute per decorare la casa

Ci siamo, è di nuovo quel periodo dell’anno. L’aria frizzante anticipa l’inverno, le giornate si accorciano, le zucche compaiono sulle nostre tavole e non solo.

Da diversi anni anche in Italia Halloween è diventata una festa gettonata che ha contagiato grandi e piccini, con costumi, feste a tema, addobbi per la casa e tanto altro.

Le origini della festa in fondo non sono statunitensi come molti credono, ma molto più vicine a noi di quanto si possa immaginare, quindi… perché non festeggiarlo?

Se anche voi siete rimasti conquistati dal mood di questa particolare festività e volete portare un po’ di Halloween dentro casa, ma vi ritrovate all’ultimo senza nulla di pronto, ecco qualche idea, pensata per i più distratti o ritardatari. E se non dovesse bastare, potete trovare tantissima ispirazione anche nella nostra bacheca Pinterest dedicata alle decorazioni di Halloween per la casa.

Candele colorate

Le candele sono un modo veloce e divertente per creare subito atmosfera. Sceglietele bianche, arancioni, gialle, rosse o con decorazioni autunnali e posizionale in punti strategici e alle finestre: accendendole – lasciando le altre luci spente – la casa sarà subito pronta per la notte del 31 ottobre!

candele halloween corvo

Foto HGTV

Sagome alle finestre

Che voi vogliate spaventare i vicini o, al contrario, coinvolgerli nello spirito della festa, il suggerimento rimane lo stesso: optate per delle sagome ritagliate da appendere o attaccare alle finestre.

Con un po’ di cartoncino pipistrelli, gatti, coltelli, zucche e tutte le silhouette ispirate al tema spaventoso e macabro della serata regaleranno un risultato molto soddisfacente!

silhouette finestra halloween

Foto Unified Window

A tavola

Decorare la tavola per Halloween è molto semplice e si può fare anche all’ultimo minuto. Servono solo piatti, posate e bicchieri colorati nelle tonalità tipiche della festa, reperibili a basso costo anche nel supermercato sotto casa.

Tovagliette colorate, magari su una tovaglia nera, candele e zucche come centrotavola faranno il resto!

Idee per la tavola di Halloween

Un’idea alternativa per decorare la tavola – Foto HGTV

Fantasmi fai da te

Dopo il tenero Casper e i numerosi film di animazione degli ultimi tempi forse i fantasmi non fanno più tanta paura, ma sono pur sempre un grande simbolo di Halloween!

Realizzare dei fantasmi da appendere in giro per casa utilizzando vecchie lenzuola o stoffe bianche non è difficile e richiede meno di cinque minuti.

Ricordate di disegnare gli occhietti e la bocca spalancata per renderli (ancora più) spaventosi!

Palloncini e cartoni del latte

Con un po’ di fantasia e un pennarello nero tutto può trasformarsi in un mostriciattolo o un fantasma…

palloncini halloween

Foto Camellia

cartoni plastica halloween fantasmi

Foto Viva Decora

Qualità, non quantità

Se vi ritrovate all’ultimo minuto senza aver nulla di pronto per Halloween ricordate che ciò che conta è la qualità, non la quantità.

Non è necessario riempire la casa di zucche, streghe volanti e pipistrelli in ogni angolo, ma basteranno poche decorazioni ben posizionate per rendere la casa in sintonia con la festa più spaventosa dell’anno.

La classica zucca intagliata all’ingresso di casa se aspettate ospiti, candele sopra il camino, piccole sagome spaventose sul muro della sala da pranzo… non è difficile, vero?

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.