Home tour

Home tour con Ceramiche Caesar: Villa Isotta a Tenerife

Paesaggi che sembrano alieni, spiagge meravigliose, scogliere a picco sul mare, e la natura che cambia volto a seconda degli scorci ammirati. Tenerife è il luogo delle mille esperienze in una sola, isola dove l’eterna primavera diventa il posto perfetto per immergersi nella natura, rilassarsi su una spiaggia, salire sul Teide, fare shopping, vedere uno spettacolo, passeggiare per il centro storico.

In questo scenario paradisiaco, collocata nella Costa Adeje all’interno del popolare resort de El Madronal, si trova Villa Isotta, uno splendido residenziale bifamiliare che si contraddistingue per uno stile contemporaneo e accogliente, in linea con le tendenze di design più innovative.

All’interno di questa cornice, sono diversi i prodotti firmati Ceramiche Caesar che sono stati selezionati per vestire con eleganza e funzionalità alcune aree interne ed esterne della struttura, creando un continuum di bellezza e fascino tra gli ambienti indoor e outdoor.

Ed è proprio in esterno che il sistema in grès porcellanato di lastre monolitiche Aextra20, perfettamente squadrate e rettificate di spessore 20 millimetri, è stato scelto per vestire le diverse pavimentazioni.  Declinato nella colorazione Faro della collezione Portraits con finitura superficiale antiscivolo, Aextra20 è risultata la soluzione ideale per l’outdoor non solo per caratteristiche di elevata resistenza e durevolezza, ma anche per il vasto corredo di pezzi speciali che hanno consentito di andare incontro a ogni esigenza progettuale.

Differenti ispirazioni materiche sono state invece protagoniste degli ambienti indoor, dove l’effetto pietra della serie Portraits si sposa con Inner, attraverso il geometrico decoro Tangram, che ha rivestito con l’emozione e l’originalità del materiale naturale le pareti di un bagno del residenziale.

La connessione tra lo spazio interiore e quello dell’abitare raggiunge un nuovo livello di profondità anche grazie al decoro Capri della collezione Autore che richiama e fa rivivere la tradizione del terrazzo alla veneziana sulle pareti interne di alcuni ambienti di Villa Isotta.

Il risultato finale è un perfetto equilibrio tra ricercatezza estetica e necessità funzionale, tutto sotto il comun denominatore dello spirito di accoglienza che contraddistingue la struttura.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.