Hotel Victor Hugo entrata Parigi
Contract

L’arredamento straordinario dell’Hotel Victor Hugo Paris Kléber

Lo stile Parigino si mescola al design contemporaneo

L’Hotel Victor Hugo è un hotel a quattro stelle situato nel cuore di Parigi. Tra Champs-Elysées e l’Arc de Triomphe, una posizione strategica dove si erge lo splendido Hotel dallo stile Art Deco.

All’interno, l’ambiente Art-Deco si fonde con lo stile contemporaneo, fornendo ai clienti la giusta atmosfera per un soggiorno accogliente. All’entrata dell’hotel i clienti sono accolti dallo stile moderno e contemporaneo di BRABBU.

Hotel Victor Hugo entrata paravento

Il creatore di questa piccola gemma è Laurent Maugoust, un rinomato architetto parigino, con il suo studio – Laurent Maugoust Achitecture Intérieure. Nel 2018, lo studio Laurent stava cercando il miglior arredamento per allestire l’hotel situato nel quartiere più ricco e sofisticato della capitale francese, il XVI arrondissement. Lo studio ha trovato, un luogo pieno dei migliori marchi di lusso, lo Showroom di Covet Paris, che presenta una ampia gamma di prodotti con vari stili diversi: mid-century, moderno, contemporaneo e classico.

All’interno dello showroom, un brand spicca tra tutti gli altri: BRABBU con un design senza tempo ispirato alla natura, a uno stile di vita cosmopolita e alle diverse culture del mondo. Lo studio non poteva prendere una scelta migliore per creare un arredamento esclusivo per la reception, dopo aver scoperto la poltrona MAYA e il tavolino KOI.

L’entrata dell’Hotel Victor Hugo è composta da un paravento nero con decorazioni floreali in stile art-deco, che si sposa perfettamente con il design contemporaneo e i colori delle due poltrone in velluto giallo MAYA. Il tocco finale è dato dal tavolino dal design moderno KOI.

Hotel Victor Hugo Parigi reception

Poltrona MAYA

Le due poltrone MAYA scelte per rendere l’arredamento della reception accogliente, sono state realizzate con un intenso color dorato impreziosito dal tessuto in velluto. Le forme delicate e sensuali di questa poltrona sono ispirate alla divinità Maya del mais, rendendola la miglior soluzione per una seduta confortevole.

Tavolino KOI

Un piccolo tavolo ispirato alle squame della carpa Koi. Questo tavolo conferisce esotismo e tranquillità agli interni di questo hotel. Con una base in ottone invecchiato spazzolato e la parte superiore in marmo, questo tavolino rotondo dona un tocco raffinato ed elegante.

Questo arredamento, dove stili opposti si completano a vicenda e sono connessi tra loro, è la prova che non bisogna spaventarsi nel correre rischi e si può osare combinando stili diversi.

Ammettiamolo, nessuno può resistere all’affascinante disposizione mentre attraversa la porta dell’Hotel Victor Hugo!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.