lampadario moderno maggio Axolight
Zona giorno

Illuminare il soggiorno: come scegliere il lampadario moderno ideale

Quando si parla di illuminazione del soggiorno non basta pensare all’inserimento di una sorgente luminosa nell’ambiente. L’atmosfera e l’estetica stanno diventando sempre più di primaria importanza.

Il lampadario svolge tutt’oggi un ruolo importante soprattutto nell’illuminazione del soggiorno, l’ambiente più conviviale e di aggregazione della casa. Per questo la scelta del lampadario moderno diventa essenziale.

La modernità può essere espressa attraverso forme, dettagli e colori diversi. Per questo la varietà di lampadari moderni presenti sul mercato sta aumentando sempre di più.

Lampadario moderno soggiorno: le nuove tendenze

In base alle tendenze del momento si possono identificare da un lato lampadari più minimalisti e dall’altro lampadari ispirati alla natura.

Ad esempio il lampadario moderno Maggio di Studio Italia Design rappresenta la natura in tutti i suoi dettagli mantenendo comunque un disegno minimale e mai troppo invasivo. Dall’altro lato c’è U-Light di Axolight, lampadario moderno dalle forme del tutto minimaliste, con una struttura quasi impercettibile ma dalla funzionalità luminosa che catturerà di sicuro l’attenzione.

lampadario moderno ulight lobby corten

Lampadario U-Light di Axolight

Lampadario moderno: innovazione e tecnologia

L’illuminazione è un settore in continua evoluzione. Nuove fonti luminose, livelli di qualità sempre più elevati e lampade sempre più Smart.

Lampadari moderni dall’effetto spettacolare e scenografico, migliorati da un alto livello di tecnologia. L’avanguardia tecnologica permetterà, oltre che ottenere un effetto che non passerà di certo inosservato, di avere una gestione personalizzata e semplificata della luce.

Nella foto qui sotto Chlorophilia di Artemide, lampadario moderno composto da un corpo in alluminio cromato con elementi a foglia che generano sul soffitto effetti unici. Questo lampadario moderno è compatibile con Artemide App consentendoti di gestire comodamente il controllo della luce.

lampadario moderno Artemide Chlorophilia LED

Lampadario Chlorophilia di Artemide 

Lampadari moderni soggiorno: unione tra passato e presente

Ancora oggi il lampadario moderno maggiormente utilizzato nei soggiorni riprende le forme classiche. Corpo centrale da cui partono più braccia con diffusore. I materiali e le forme però sono cambiate. Lampadari moderni con uno richiamo retrò. Il vetro trasparente si trasforma in vetro bianco satinato e le strutture prediligono il metallo con finiture ottone.

Come Karousel di Ideal Lux disponibile in diverse dimensioni. Lampadario moderno a più braccia elegante e raffinato per dare al tuo soggiorno uno stile riconoscibile, caldo e accogliente.

lampadario Karousel di Ideal Lux

Lampadario Karousel di Ideal Lux

Foto top articolo: Lampadario moderno Maggio di Studio Italia Design

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.