Prodotti

La lampada Flamingo by Antoni Arola per VIBIA

E’ il fenicottero, uccello tropicale dalle gambe lunghe ed eleganti, a prestare il suo nome all’ultima lampada realizzata dal designer barcellonese Antoni Arola per Vibia.

Tutto ha avuto inizio con la necessità di realizzare una luce ambientale che non usasse i tradizionali paralumi, ma che al tempo stesso non fosse una fonte di luce troppo aggressiva e diretta.

Lampada Flamingo Antoni Arola 2

Il risultato è Flamingo, una lampada che combina funzionalità e poesia sprigionando una luce uniforme e delicata nell’ambiente circostante.

Separando la sorgente luminosa dallo schermo-paralume si può ottenere una luce più soffusa, perfetta per creare atmosfera in casa e negli spazi, anche pubblici, nei quali questo tipo di illuminazione è importante.

Lampada Flamingo Antoni Arola 4

Una fonte di luce versatile che si presta a diverse composizioni, poiché gli schermi che fanno parte di Flamingo possono essere separati per ottenere diversi gradi di illuminazione, per passare da una luce intensa a una luce soffusa.

Il diffusore di luce è realizzato con materiale termoplastico trasparente e il cavo, essendo parte integrante della struttura, è del tutto invisibile.

Una soluzione luminosa che può essere sfruttata anche in altri progetti e inserita in numerosi contesti da designer e architetti.

Lampada Flamingo Antoni Arola 3

Per maggiori informazioni: Antoni Arola / Vibia

(Foto Elisenda Fontarnau, Ferran Val)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.