Prodotti & Accessori

Flyte, l’affascinante luce sospesa di Simon Morris

Flyte Simon Morris lampada sospesa 2

Il mondo si muove in fretta: concediamoci una pausa dalla gravità per sperimentare qualcosa di surreale che sembri sospeso nel tempo – Simon Morris

Tutto ebbe inizio quando Simon Morris, allora 16enne, iniziò a giocare con i suoi prototipi realizzati con i magneti e a sognare di possedere un volopattino funzionante, uguale a quello di Ritorno al Futuro.

Flyte Simon Morris lampada sospesa 1

Quindici anni dopo Simon non ha ancora ricevuto in regalo una hoverboard, ma vanta una collezione di oggetti levitanti autoprodotti, tra i quali scarpe Nike e altoparlanti, nella quale è arrivata anche Flyte, la luce che levita.

Flyte aleggia grazie al magnetismo e è dotata di una lampadina libera che “galleggia” nell’aria.

Flyte Simon Morris lampada sospesa 3

Flyte non richiede batterie e l’illuminazione della lampadina funziona grazie a un impianto a induzione che sfrutta l’energia dell’aria.

La trasmissione di energia senza fili è nata ai tempi di Nikola Tesla, ma oggi ha fatto passi da gigante. Flyte sfrutta proprio alcuni principi di Tesla unendoli alla levitazione magnetica, aprendo un mondo di possibilità pressoché infinite applicabili in numerosi campi.

Flyte Simon Morris lampada sospesa 5

Il modulo di potenza wireless trasmette circa 5V, quindi è completamente sicuro e innocuo, utilizzabile anche dai bambini.

Edison e Tesla potranno finalmente diventare amici!

Flyte Simon Morris lampada sospesa 4

Il progetto Flyte di Simon Morris è anche su Kickstarter

Il sito ufficiale di Flyte

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.