Bagno

Mobili Bagno: il ritorno del marmo!

arredamento bagno marmo
Scritto da House Mag

La tendenza 2017 del marmo trova nuova vita con il gres porcellanato

Ultima tendenza per il bagno 2017 è la reintroduzione del marmo, una volta considerato di lusso, ma che oggi può essere facilmente reperibile. Questo particolare materiale con le sue classiche venature adornava castelli e ville, ma tutt’ora lo si può ritrovare facilmente nelle case degli italiani.

Si tratta però di un lusso alla portata di tutti; infatti il classico marmo viene sostituito da materiali tecnici che ne riproducono fedelmente tutte le sfaccettature e accostandolo a mobili bagno tono su tono offre un risultato a dir poco bellissimo, degno di un vero e proprio castello!

Il particolare materiale tecnico che va a sostituire il marmo prende il nome di gres porcellanato e viene ottenuto attraverso un processo di sintetizzazione che lo rende resistente agli urti e alle abrasioni e lo porta ad avere una maggiore longevità rispetto al classico marmo.

Il gres porcellanato permette di studiare soluzioni ad hoc da implementare ai mobili bagno, infatti se si volesse dare un tocco di lusso alla stanza di relax, basterà progettare un pianale con lavandino incassato che risulterà oltre che bello da vedere anche comodo e funzionale.

mobili bagno marmo

Il materiale tecnico si presta anche molto bene per soluzioni personalizzate, in quanto in base agli spazi disponibili si possono creare mobili bagno dagli angoli vivi o smussati, rettangolari o quadrati oppure di qualunque forma si necessiti.

Oltre ad essere versatile, il gres è ottimo da pulire ed è molto resistente, quindi non preoccupatevi se avete bambini, resisterà a qualsiasi urto!

Oltre che come piano d’appoggio dei mobili bagno, questo materiale tecnico può essere anche utilizzato per pareti e rivestimenti ricreando alla perfezione un ambiente signorile e di classe.

Essendo lo stesso materiale è possibile scegliere la stessa tonalità scelta per gli altri accessori bagno, in modo da non diventare pazzi a cercare di fare abbinamenti di colorazioni simili.

Si può quindi considerare la vera propria tendenza del 2017 in grado di offrire oltre a versatilità e funzionalità anche signorilità alla stanza!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento