Tendenze

Mobili in stile Shabby Chic: uno stile di vita

Da oltre trent’anni, la ditta Zanini si interessa di arredamento, specializzandosi nel settore dei mobili d’arte. Con un’attenzione sempre focalizzata sulle richieste del mercato e sulle tendenze in campo di arredamento elegante e di qualità, Zanini progetta e realizza collezioni sempre nuove, utilizzando materiali selezionati con cura dai propri esperti.

Inoltre, utilizza tecniche di costruzione ed assemblaggio differenti, a seconda dei progetti da realizzare e del tipo di mobile progettato.

Tra le grandi novità delle collezioni della ditta Zanini, vi è sicuramente la linea di complementi d’arredo in stile Shabby Chic.

Si tratta di uno stile molto semplice e ricercato allo stesso tempo, che permette di creare ambienti raffinati utilizzando elementi particolari, dettagli e cura nei colori.

Proprio i colori rappresentano il primo elemento fondamentale di un arredamento Shabby Chic, che ricerca soprattutto tonalità chiare, che vanno dal bianco al bianco panna, dall’avorio al grigio perla fino al beige e qualche tonalità pastello.

Concentrandosi su questi colori la ditta Zanini ha creato una serie di complementi d’arredo che risultano perfetti per uno stile shabby, e che possono essere sfruttati per arredare i diversi ambienti della propria casa.

Uno dei materiali fondamentali degli ambienti Shabby Chic è infatti il legno, che i progettisti di Zanini selezionano per realizzare eleganti tavoli, mensole, librerie in colore bianco o comunque chiaro, come richiesto in una casa che voglia seguire questo stile di vita, fintamente trasandato, ma altamente elegante.

La particolarità dello stile Shabby Chic è data non solo dai colori e dai tessuti (prevalentemente il lino o altri materiali a trama grossa), ma anche e soprattutto dagli accessori. Cuscini, candele, conchiglie possono arricchire le mensole, i ripiani delle librerie o delle pareti attrezzate.

E proprio sulle pareti attrezzate per un arredamento Shabby Chic la ditta Zanini offre una serie di soluzioni eleganti e ricercate, che possono essere utilizzate per soggiorni e aree living moderne.

Tuttavia, non si deve credere che questo tipo di arredamento sia tipico della sola area giorno. Anche le camere da letto e la cucina possono venire realizzate in Shabby Chic utilizzando mobili ed accessori delle linee create dagli interior design della ditta Zanini appositamente per quanti vogliano una casa in bianco.

E lo Shabby Chic proposto dalla ditta Zanini non si ferma solo al colore: mensole, cassettiere, credenze, vetrine, librerie e molti altri complementi d’arredo sono realizzati con linee essenziali, che sanno essere classiche o moderne, rustiche o eleganti, ma sempre molto shabby.

Uno degli aspetti più importanti della ditta Zanini, infine, è l’elevata ed immediata disponibilità dei prodotti, qualità che permette, a quanti scelgono di arredare il proprio appartamento in stile Shabby Chic, di poter vedere e toccare da subito i diversi complementi d’arredo che vengono scelti per le diverse camere.

Il catalogo dettagliato, infatti, permette di effettuare una prima selezione dei mobili che si vogliono visionare, per poter poi scegliere con sicurezza in magazzino, avendo la possibilità di selezionare anche eventuali materiali accessori per una personalizzazione dei diversi complementi d’arredo con vetri, marmi, legni di differenti colore e tipologia e molto altro.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.