Architettura & Ristrutturazioni

Piastrelle sottili in gres: la scelta giusta in 3 mm

Le piastrelle sottili  in gres porcellanato sono un prodotto che unisce, alle elevate caratteristiche tecniche intrinseche, i vantaggi unici di uno spessore di soli 3 mm come la facilità di trasporto dovuta al loro peso “piuma” e la facilità nella posa.
In fase di ristrutturazione, infatti, per evitare lavori particolarmente impegnativi e onerosi, la soluzione ideale può essere quella di utilizzare le piastrelle sottili 3 mm , da posare sulla pavimentazione esistente.

Lo spessore di questo tipo di piastrelle è ideale in fase di ristrutturazione, infatti può essere posato senza la necessità di demolire la finitura precedente dei pavimenti e rivestimenti.

Questa pavimentazione è disponibile in varie combinazioni di materiali per poter creare effetti naturali e di grande impatto estetico; come il gres sottile con effetto legno, pietra, cemento, marmo e tanti altri effetti e colorazioni.

Gres porcellanato sottile: le piastrelle per la ristrutturazione

Scegliendo le piastrelle sottili 3 mm in gres porcellanato, possiamo ottenere la loro funzionalità senza fare alcune rinuncia sul lato estetico.

La scelta della finitura per la nostra casa, è sempre un momento delicato e molto particolare. Le piastrelle con il loro materiale, colore e stile devono essere perfettamente omologate al design della nostra abitazione.

Fare una scelta giusta con i materiali e le fantasie, ci permette di avere il giusto impatto e realizzare la casa che abbiamo in mente.

Grazie alle piastrelle sottili 3 mm possiamo cambiare lo stile della nostra casa cominciando dal pavimento.

Piastrelle sottili 3 MM: la qualità e la leggerezza

La scelta di un pavimento in gres porcellanato, vuol dire si optare per un materiale versatile e dallo stile affascinate, ma soprattutto di ottima qualità e resistente. Quando si parla di “gres” infatti, si indica la massa di ceramica che è diventata, in seguito alla lavorazione, più compatta e quindi più durevole e resistente.

Il gres è ottenuto dall’impasto di argilla magra (poco refrattaria), che viene cotto al forno a temperature altissime che arrivano a 1400° C. Il gres, dopo una lunga e laboriosa lavorazione, raggiunge uno stato di vetrificazione non porosa.

Queste lavorazioni permettono al gres di diventare impermeabile ecco perché, i pavimenti di questo materiale, assorbono poca acqua.

Grazie a questa lavorazione inoltre risulta resistente all’usura ed agli agenti chimici, e non si macchia facilmente; tutte caratteristiche che lo rendono molto resistente e, da non sottovalutare  di facile pulizia.

Le caratteristiche delle Piastrelle sottili 3 MM

Come abbiamo visto è un materiale che può essere colorato senza però presentare porosità, ed è proprio per questa sua caratteristica che è possibile trovare molteplici e diverse soluzioni idonee ad ogni stile e fantasia di ambiente.

Scegliendo le piastrelle sottili si può contare su un oggetto dalla caratterizzante leggerezza che le rende, senza particolari controindicazioni, facilmente trasportabili, manipolabili, e soprattutto perfette ed ideali da posare anche su una pavimentazione pre-esistente.

Il gres porcellanato 3 mm è la soluzione giusta in ogni ambiente della nostra casa, dal terrazzo (pavimento esterno) al bagno.

Altra caratteristica importante è che nonostante lo spessore ridotto delle mattonelle, il gres trattiene il calore nella nostra abitazione.

Scegli lo stile delle tue piastrelle sottili in gres

Le piastrelle sottili 3 mm sono pensate per offrire affidabilità e una lunga durata anche all’utilizzo quotidiano.

  • Ampia scelta di modelli,
  • Fantasie
  • Stili
  • Piastrelle sottili 3 mm il prodotto giusto per ogni spazio della tua casa sia esterno che interno.

Se ti serve un tocco leggero e riposante al tuo ambiente, è meglio optare per piastrelle dai colori chiari, quasi al bianco; se invece cerchi una emozione forte più rigorosa, puoi optare per una finitura in gres con effetto pietra antracite scura (canna di fucile).

Se invece sei in cerca di un effetto naturale-etnico ci sono piastrelle in gres che imitano le venature del legno.

A tua disposizione troverai sul mercato un’ampia gamma di piastrelle sottili 3 mm, dallo stile differente, per soddisfare qualsiasi tua esigenza e per realizzare i pavimenti dei tuoi sogni.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.